Il Parma di Cuesta supera lo Spezia ai calci di rigore, i crociati saranno i prossimi avversari dei rossoblù
Il Bologna ora sa chi sarà il suo avversario agli Ottavi di finale di Coppa Italia. La squadra campione in carica dovrà difendere l’alloro vinto a Roma, partendo dalla sfida casalinga contro il Parma di Cuesta.
Sara quindi il derby emiliano a decidere chi passerà ai quarti di finale.
Parma, Bernabè e compagni superano lo Spezia
Il Parma di Cuesta si mette alle spalle il difficile avvio in campionato, battendo lo Spezia di D’Angelo.
I liguri come gli emiliani non sono partiti molto bene in campionato e dopo aver sfiorato la Serie A nella passata stagione ora si trovano in fondo alla classifica in Serie B.
I liguri hanno ancora tante giornate a disposizione ma la paura che si possa passare una stagione simile a quella 2023-2024 è alta.
Nonostante questo, le aquile sono riuscite a tenere testa a una formazione di Serie A come il Parma, portando gli avversari ai calci di rigore.
I crociati sono passati in vantaggio due volte con Britschgi e Pellegrino, ma le reti di Aurelio e Lapadula, hanno tenuto i liguri in partita.
Ai calci di rigore sono stati poi fatali gli errori di Soleri e Lapadula. Buona notizia per la formazione di Cuesta che può festeggiare il ritorno al gol di Pellegrino e ora ci si può preparare al meglio per il prossimo impegno di Serie A dopo lo zero a zero con la Cremonese di Nicola.

Bologna, il comunicato dei rossoblù sugli impegni di Coppa Italia
Ecco il comunicato del Bologna sulla sfida di Coppa Italia:
Nei sedicesimi di Finale di Coppa Italia oggi il Parma ha superato lo Spezia dopo i calci di rigore: saranno così i ragazzi di Cuesta i nostri avversari degli ottavi di Finale, in programma allo stadio Renato Dall’Ara il 3/12 in orario da definire.
La formazione di Cuesta avrà quindi la grande occasione di sfidare quella che nella passata stagione è stata la squadra vincitrice della competizione e che al momento ha la coccarda tricolore nel petto.