Skorupski da record: è secondo in una speciale classifica. La statistica da urlo

Il portiere del Bologna continua ad incantare. Solamente un portiere ha fatto meglio di lui dal 2018-2019 in poi nei top cinque campionati

Il Bologna ha lottato ma non è bastato per strappare punti al Villa Park, decisivo ancora una volta McGinn, mattatore anche nello scorso match in Champions League. Nel match andato in scena ieri sera ha brillato ancora una volta la stella di Lukasz Skorupski. L’estremo difensore dei felsinei ha iniziato la propria stagione europea parando un tiro dagli undici metri, proprio come lo scorso anno in Champions League. La stagione passata ha infatti ipnotizzato Sudakov dello Shakhtar Donetsk all’esordio, ieri è toccato invece a Ollie Watkins, a cui il portiere ha negato il gol del raddoppio.

Skorupski come Donnarumma: la statistica incredibile del portiere rossoblù

Tutto questo non deve però certamente stupire, visto il valore del giocatore. Infatti dal suo arrivo a Bologna (2018-2019) solamente un portiere ha saputo fare meglio di lui parando più rigori, nei top cinque campionati fra tutte le competizioni(escluse ovviamente le lotterie dagli undici metri). L’estremo difensore del Bologna, con quello di ieri ha raggiunto Gianluigi Donnarumma a quota dieci, al secondo posto ex aequo con David Soria.

Skorupski in azione contro l'Aston Villa
Skorupski come Donnarumma: la statistica incredibile del portiere rossoblù. Bologna Sport News (Photo by Justin Setterfield/Getty Images Via OneFootball)

Davanti a loro solamente Oliver Baumann, con ben tredici rigori parati. Non è da escludere che nel corso della sua carriera Skorupski possa implementare la propria statistica superando lo stesso portiere tedesco dell’Hoffenheim al primo posto in questa speciale classifica. Nel post partita a Sky il numero uno rossoblù ha svelato anche cosa ha pensato in occasione del rigore.

Le parole di Lukasz Skorupski sul rigore parato ad Ollie Watkins

Queste le impressioni e i pensieri di Lukasz Skorupski nel momento del calcio di rigore parato a Watkins: “Pensavo tirasse un altro giocatore…Stavo pensando un po’ al Dibu Martinez, a come balla quando para questi rigori (ride, ndr). Ho pensato a lui… poi mi è venuto in mente che mentre ballavo avrebbe potuto tirarmi centrale, infatti è successo così. Ho lasciato il piede e per fortuna l’ho parato

Il portiere prosegue analizzando così il percorso del Bologna e la crescita della squadra: “Queste partite qui ci fanno fare il salto di qualità, ci fanno crescere. Lo abbiamo dimostrato anche lo scorso anno una volta usciti dalla Champions…poi in campionato abbiamo dimostrato che possiamo giocare ad alto livello. Queste partite ci danno fiducia e sono sicuro lo dimostreremo come lo scorso anno.”

Gestione cookie