In maniera del tutto inattesa, come un fulmine a ciel sereno, il club ha ufficializzato l’esonero del proprio allenatore ed ora è pronto ad affondare il colpo per portare Thiago Motta in panchina ed affidargli una squadra dall’enorme potenziale non ancora espresso.
Gli allenatori molto spesso fungono, ben oltre quella che è la loro volontà da capro espiatorio e finiscono spesso per pagare per pagare per responsabilità che non sono solo le loro. Si tratta di una scelta molto dolorosa, dal momento che si deve fare i conti, di fatto, con il fallimento di un progetto. Nonostante quanto detto fino a questo momento, in Italia ci sono già diverse panchine ad essere fortemente in bilico. Mentre in giro per l’Europa si sono già registrati degli esoneri ufficiali.

Nella serata di ieri è arrivata la notizia come un autentico fulmine a ciel sereno di un altro esonero ufficializzato. Si tratta di una nuova che nessuno si aspettava e che ora può stravolgere i piani sicuramente di altri club, ma anche di Thiago Motta. A quanto pare, infatti, è proprio l’ex Juventus, ancora sotto contratto con i bianconeri, il primo candidato per la panchina e può essere per lui una ghiotta occasione per rilanciare la propria carriera e per far vedere tutto ciò di cui è capace. Andiamo a vedere le ultime notizie che arrivano da questo punto di vista.
Thiago Motta torna in panchina? Colpo di scena ed esonero ufficializzato
Ovviamente è una speranza per tutto l’ambiente della Juve che il tecnico italo brasiliano trovi presto una sistemazione. In questo modo, infatti, ci sarebbe un risparmio significativo legato al suo ingaggio che la società della Juventus continua a pagargli. In tal senso, attenzione alle ultime notizie sul West Ham. Gli Hammers, infatti, hanno esonerato a sorpresa Graham Potter dopo un inizio di stagione ben al di sotto delle aspettative e probabilmente un rapporto che si è preso incrinato con il club in questione.

In Inghilterra si parla molto di Nuno Espirito Santo, ma attenzione al profilo di Thiago Motta, che in ambito europeo continua ad avere grande considerazione e stima grazie alle sue idee di calcio sicuramente innovative ed interessanti. Si attendono sviluppi, ma per lui il West Ham potrebbe essere la soluzione ideale, dal momento che si tratta di una società che viene da anni delicati ma che ha tanta qualità in giro per il campo. Al momento si tratta di una suggestione, ma chissà che non possa esserci proprio questo club nel futuro di Thiago Motta, che ha una gran voglia di rimettersi in gioco anche se non vuole farsi prendere dalla frenesia.