Corriere dello Sport – Mancano poche ore alla sfida casalinga del Bologna di Italiano contro il Pisa. Ancora turn over ma si riparte da Heggem titolare. Chance per Miranda a sinistra.
Il Bologna torna a giocare davanti al proprio pubblico questo pomeriggio. 28mila tifosi pronti a spingere i felsinei alla vittoria. Lo score casalingo è ottimo, 2 vittorie su due gare disputate fra le mura amiche.
Per la partita contro il Pisa si riparte con le rotazioni e sembra sicura la presenza di Heggem al fianco di Lucumi. Interessati anche centrocampo e attacco. Per la porta difficilmente sostituibile Skorupski, con Ravaglia che però continua tenersi pronto. Italiano non dovrebbe cambiare in porta.
Bologna, riecco Heggem: cambi in difesa
La certezza in vista della gara odierna di Serie A à il centrale Heggem, che tornerà ad occupare l’area al fianco di Lucumi. Il norvegese è sempre stato utilizzato dal primo minuto in campionato, eccetto la gara con la Roma, e ha riposato in occasione dell’incrocio europeo col Friburgo.

Sul reparto di destra dovrebbe esserci Zortea, favorito su De Silvestri e Holm, mentre dal lato opposto potrebbe avere un’occasione Miranda, che ha 4 presenze con la maglia rossoblu fino ad ora. Per quanto riguarda l’estremo difensore Italiano non dovrebbe sconvolgere nulla, con Skorupski titolare.
Cambi anche fra centrocampo e attacco
In attacco Castro potrebbe essere confermato grazie al suo maggiore contributo rispetto a Dallinga, che è comunque in ballottaggio. Sulle fasce invece c’è Orsolini, con Rowe, Dominguez e Cambiaghi che vogliono assicurarsi il posto a sinistra.

Per quanto concerne il centrocampo, invece, Italiano ripartirà da Freuler, mentre bisogna scegliere chi affiancherà quest’ultimo. Gli indiziati sono Moro, Ferguson e Pobega, ma il primo è leggermente in vantaggio sugli altri due.
Italiano sa che la sua squadra è ormai nel pieno della stagione e vuole tenere alta la concentrazione coinvolgendo tutti costantemente. I felsinei puntano dunque alla terza vittoria casalinga per fissare il trend positivo di inizio stagione e darsi uno slancio anche a livello di classifica e continuità.