Bologna, rinnovo Lucumí: fissato un nuovo vertice, gli ultimi aggiornamenti

L’estate del numero 26 degli emiliani è stata certamente travagliata, ora è tornato al top ma il tema rinnovo resta di stretta attualità

Spesso al centro del mercato e talvolta criticato, Jhon Lucumí nell’ultimo periodo ha fatto parlare molto di sé e non soltanto per le sue prestazioni sul campo. Il centrale è sicuramente uno dei cardini della rosa di Vincenzo Italiano e le prestazioni di questo inizio di stagione certamente lo testimoniano. Tuttavia c’è ancora da risolvere la spinosa situazione rinnovo. Dopo l’avvicendamento del Sunderland di quest’estate, il classe 1998 alla fine è rimasto e i felsinei vorrebbero prolungare il rapporto con l’ex Genk. Importanti aggiornamenti in questo senso li fornisce Tmw.

Bologna: tiene banco la questione rinnovo del centrale colombiano, le ultime

Infatti come si apprende il Bologna vuole dare seguito alle proprie intenzioni di far firmare al centrale un oneroso rinnovo di contratto (la proposta effettuata nelle scorse settimane è stata di circa 2 milioni di euro fino al 2029, con possibilità di essere ritoccata verso l’alto).

Lucumí in azione contro il Friburgo
Bologna: tiene banco la questione rinnovo del centrale colombiano, le ultime. Bologna Sport News (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images Via OneFootball)

In quest’ottica è stato fissato un altro appuntamento con l’entourage del giocatore per cercare di arrivare a una quadra. L’obiettivo è infatti quello di provare a trovare un accordo entro la prossima sosta, ovvero quella di metà novembre. L’esito di questo nuovo e atteso confronto tra le parti fornirà certamente maggiori delucidazioni circa il futuro del difensore colombiano, in un senso o nell’altro.

Le parole di Sartori sul rinnovo di Jhon Lucumí

In merito al rinnovo di contratto del contratto di Jhon Lucumí è intervenuto anche il direttore tecnico del Bologna Giovanni Sartori nel corso della lunga intervista a Repubblica, riportata poco fa. Questo il suo commento: “Lucumí? Stiamo parlando con lui del rinnovo contrattuale e saremmo felicissimi se restasse, lui non so, chiedeteglielo. Ci rivedremo più avanti e ci dirà cosa ha deciso. Dopo aver dovuto rinunciare alla Premier questa estate, si è rimesso sul pezzo con grande professionalità”

Il centrale nel frattempo tornato il faro del reparto, e poco importa se al suo fianco ci sia stato Martin Vitik o Torbjørn Heggem, il colombiano ha guidato il reparto con sicurezza e autorevolezza. Certamente una buona notizia per Italiano che può contare sulla miglior versione del difensore; e questo è un plus in vista dei prossimi appuntamenti, che saranno tanti e impegnativi.

Gestione cookie