La clamorosa rivelazione di Signori: “Mi contattò l’entourage di Neymar”

La clamorosa rivelazione dell’ex Bologna e Lazio sull’asso brasiliano ora al Santos

L’ex Bologna, Lazio, Foggia e Sampdoria è stato ospite nei giorni scorsi a Dribbling su Rai 2. Nel corso dell’intervista il classe 1968, tre volte vincitore della classifica cannonieri, è tornato anche sulle sue qualità nel trasformare i tiri dal dischetto. E’ stata questa l’occasione per rivelare un clamoroso contatto con l’entourage del fenomeno brasiliano ex Barcellona e Paris Saint-Germain, Neymar. Andiamo a riportare di seguito quanto dichiarato.

Il retroscena di Signori. Il contatto con l’entourage di Neymar: tutta la verità

L’ex attaccante in merito alle sue qualità dagli undici metri ha rivelato un clamoroso retroscena su Neymar. Infatti le stesse sarebbero state oggetto di studio anche dell’asso brasiliano. Queste le sue parole: “Dopo averne sbagliati due di fila, fui contattato dal suo entourage. Voleva che gli insegnassi un modo diverso di battere i rigori. Infatti, i primi tre dopo quella chiacchierata li calciò con la rincorsa breve”

Primo piano Neymar
Il retroscena di Signori. Il contatto con l’entourage di Neymar: tutta la verità. Bologna Sport News (Photo by Alexandre Schneider/Getty Images Via OneFootball)

E’ infatti nota a pochi l’incredibile freddezza di Giuseppe Signori dal dischetto. Tanto che quest’ultimo è detentore, insieme a Ciro Immobile, di un incredibile record dagli undici metri.

Signori, il record condiviso con Immobile e il segreto

Infatti l’ex attaccante del Bologna nel corso della sua meravigliosa carriera ha gonfiato la rete dal dischetto per ben 58 volte, di cui 44 in Serie A, condividendo per il momento il primato con Ciro Immobile, ironia della sorte sbarcato sotto i Portici nel corso dell’ultima estate di calciomercato.

Signori a Dribbling ha oltretutto rivelato quale fosse il suo segreto per essere quasi infallibile nei calci di rigore: “guardare il ginocchio del portiere avversario“, per anticipare le sue intenzioni e il suo movimento. Una tecnica che ha ampiamente dato i suoi frutti, tanto che è stata analizzata anche dal fuoriclasse brasiliano Neymar.

Gestione cookie