Il futuro societario e sportivo della Juventus potrebbe avere dei risvolti importanti (e quasi inaspettati) in queste settimane.
Stando alle ultime notizie, infatti, la società bianconera avrebbe individuato il nuovo direttore sportivo al quale affidare la costruzione della squadra del futuro. Nulla di ufficiale, anche perché le parti sicuramente si risentiranno nel corso di queste settimane, ma la sensazione è che il direttore tecnico Comolli avrebbe preso la sua decisione, come confermano anche alcuni movimenti di calciomercato registrati dalle parti della Continassa che a quanto pare potrebbero essere strettamente collegati all’arrivo in dirigenza di questo nuovo dirigente.

La Juventus ha scelto il nuovo direttore sportivo
Un nuovo corso starebbe per cominciare dalle parti della Continassa. Dopo l’arrivo del direttore tecnico Comolli e di Francois Modesto, il team dirigenziale della Juventus si completerà con l’ingresso di un nuovo direttore sportivo.
Nel corso di questi mesi sono stati fatti diversi nomi, alcuni dei quali anche particolarmente noti in Italia, ma la sensazione è che la Vecchia Signora voglia sperimentare il nuovo, affidandosi ad un profilo relativamente giovane ma con una discrezione esperienza a livello internazionale, come conferma l’ottimo lavoro svolto nel corso degli ultimi anni in Premier League. Al momento il casting sarebbe ancora aperto, ma la Juventus potrebbe aver preso la sua decisione, come confermato anche dagli ultimi aggiornamenti.
Riportano infatti i colleghi di TMW che la società bianconera avrebbe sondato il profilo di Domenico Teti come nuovo direttore sportivo. 49 anni, oggi al Wolverhamtpon, la candidatura del dirigente italiano avrebbe prepotentemente preso quota nel corso delle ultime ore, anche se il fatto che sia da poco arrivato ai Wolves complichi e non poco questo discorso. Ovviamente il suo nome resta in lista, e per quanto credibile Marco Ottolini del Genoa resta il profilo in pole position.
Juventus, chiuso il colpo dalla Premier grazie al nuovo ds
Domenico Teti è in lizza per diventare il nuovo direttore sportivo della Juventus. Nel momento in cui questo scenario dovesse concretizzarsi, chissà che non si possa aprire un canale preferenziale tra la società bianconera e il Wolverthampton.

Nei Wolves giocano diversi giocatori interessanti, ma la sensazione è che, a fronte anche delle necessità di questa rosa, Teti potrebbe (ri)portare in Italia Jorgen Strand Larsen, attaccante norvegese classe 2000 che nel 2019 ha vestito la maglia della primavera del Milan. Cresciuto ed esploso in Spagna, con la maglia del Celta Vigo, il nativo di Halden si è consacrato in Premier League dove è riuscito a mettere in mostra parte delle sue qualità che gli hanno permesso non solo di attuare l’attenzione di alcune delle migliori squadre al mondo, ma anche di far lievitare la sua valutazione fino ai 30 milioni di euro. E chissà che con l’eventuale arrivo di Teti non possa essere proprio Larsen il sostituto ideale di Dusan Vlahovic.