Il centrocampista scozzese a Cagliari può raggiungere un importante traguardo con la maglia del Bologna. Ecco di cosa si tratta
l Bologna per alimentare le speranze europee è chiamato a fare risultato anche in trasferta, a partire da questo pomeriggio all’Unipol Domus contro il Cagliari di Pisacane, autore di un inizio di campionato più che positivo. Tra i protagonisti per i rossoblù potrebbe esserci Lewis Ferguson, in ballottaggio con Moro per una maglia.
Ferguson, un gol per raggiungere un importante traguardo
La partita contro gli isolani per il centrocampista scozzese del Bologna potrebbe assumere un valore differente. Infatti in caso di gol, il numero 19 dei felsinei taglierebbe il traguardo dei quindici gol con la maglia del club emiliano, nel giorno in cui celebrerà le novantasei presenze con la maglia rossoblù.

Oltretutto con una rete romperebbe un digiuno lunghissimo. L’ultima rete del centrocampista classe 1999 risale a Bologna-Roma dello scorso campionato (12 gennaio 2025), quando quest’ultimo si presentò dagli undici metri e con freddezza realizzò il gol del momentaneo vantaggio degli uomini di Italiano. L’incipit di stagione per lui però non è stato, almeno per il momento esaltante, vista anche l’ascesa di Nikola Moro, in gol nello scorso turno contro il Pisa.
Il gol realizzato in Nazionale nel successo per 3-1 contro la Grecia durante questa sosta fornirà al centrocampista la giusta carica per i prossimi appuntamenti di campionato ed Europa League.
Le parole di Lewis Ferguson dopo il primo gol con la Scozia
Di quanto gli fosse mancata la gioia del gol aveva parlato anche il diretto interessato nel post gara con la Nazionale. Il suo commento in merito era infatti stato questo: “Per me questo gol significa tutto. E’ il mio primo gol per la Scozia e in più non segnavo da tantissimo tempo, quindi è una bella sensazione. Siamo felicissimi di aver portato a casa la vittoria, è stato importante davanti al nostro pubblico e ne siamo felici”