Skorupski, Lucumí e Orsolini: tocca ai senatori "sostituire" Italiano. BolognaSportNews (Photo by Massimo Paolone/LaPresse)
Domani sarà assente Italiano, quindi il Bologna avrà bisogno dei suoi condottieri in campo: dopo aver riposato in campionato, in Europa League riecco Skorupski, Lucumí e Orsolini dal 1’
Domani sera sarà una sfida importantissima per mostrare la reale caratura europea del Bologna: anche senza il “martello” Vincenzo – come lo definisce Il Resto del Carlino nell’edizione di stamani – Orsolini e compagni dovranno ugualmente portare a casa prestazione e risultato (che finora è mancato in Europa League).
Con Italiano fermato dalla polmonite, i rossoblù difesi dai senatori Skorupski e Lucumí dovranno dare una risposta emotiva e non lasciarsi distrarre da ciò che li circonda in un momento così delicato della stagione.
L’ultima volta che Vincenzo Italiano ha saltato una gara sulla panchina rossoblù è stato lo scorso anno, dopo l’espulsione sul finale di Bologna-Inter. Nel match successivo (Udinese-Bologna) la squadra guidata da Niccolini non riuscì ad andare oltre lo 0-0, ma questa volta serve di più.
A Bucarest bisogna vincere per fare il primo passo importante verso il passaggio del turno. Per questo motivo lo staff felsineo potrebbe optare per una formazione ricca di senatori. Con Italiano al Sant’Orsola serve che la personalità dei più esperti arrivi dal campo, perciò spazio a Skorupski, Lucumí e Orsolini, riposati dopo la trasferta di Cagliari.
L’estremo difensore polacco ha lasciato spazio a Ravaglia nell’ultimo match di Serie A, ma ora è pronto a riprendersi il ruolo tra i pali. Davanti a lui riecco anche Lucumí, recuperato definitivamente dopo le fatiche della sosta (è stato l’ultimo a rientrare). Con il colombiano sono in tre per un posto: Heggem, Vitik e Casale.
A destra potrebbe tornare Zortea, che a Cagliari ha saltato la gara da ex e visto il suo “rivale” Holm segnare l’1-0; dall’altra parte spazio per Lykogiannis. A centrocampo Freuler sembra imprescindibile e Ferguson potrebbe giocare la seconda gara consecutiva, ma occhio anche a Pobega e soprattutto Moro.
Visto che Castro ha giocato 90 minuti in Sardegna e neppure di grande qualità, la logica lascia pensare che sia arrivato il momento di Dallinga: il Re di Coppe alla ricerca del primo gol stagionale.
Sulla trequarti tornerà Orsolini, entrato a Cagliari nel finale e autore del 2-0 definitivo. Odgaard potrebbe non essere al top e in quel caso scalpitano Fabbian e Bernardeschi. A sinistra Cambiaghi potrebbe partire dalla panchina per fare spazio a Jonathan Rowe.
Il Bologna ritorna finalmente alla vittoria e lo fa grazie ad una prodezza del vero…
Questa mattina il Bologna ha ripreso gli allenamenti a Casteldebole: nel mirino c’è l’andata dei…
Spunta un ex calciatore dell'Inter per il Milan in vista della prossima stagione con Massimiliano…
Dopo l’ottima notizia del rinnovo di Castro, ieri è arrivata anche l’ufficialità del prolungamento di…
Dopo Castro e Odgaard, ecco anche il giovane Massimo Pessina: il terzo portiere del Bologna…
Manca sempre meno al ritorno dell’Europa League: giovedì sera il Bologna volerà in Norvegia per…