FCSB-Bologna, Orsolini: “Italiano ci ha fatto una sorpresa, oggi non ho bussato ma…”

Bologna, le dichiarazioni dei tre giocatori dopo la vittoria per due a uno contro la Steaua Bucarest con le reti di Odgaard e Dallinga

Il Bologna rompe il tabù europeo delle trasferte e dopo oltre 20 anni torna al successo continentale fuori dallo stadio Dall’Ara. I felsinei nonostante la mancanza di Vincenzo Italiano hanno ottenuto tre punti a dir poco preziosi per la classifica generale dell’Europa League.

Un successo che proietta i rossoblù nella fascia delle squadre che si giocano l’accesso agli spareggi ai trentaduesimi di finale al momento. I rossoblù ora possono preparare al meglio la complicata trasferta di Firenze contro la Fiorentina, un crocevia molto importante nella stagione del Bologna di Vincenzo Italiano.

A fine partita sono intervenuti ai microfoni del sito ufficiale del Bologna Odgaard, Orsolini e Moro che hanno raccontato il successo in Romania per due a uno contro la Steaua:

Bologna, le parole di Orsolini dopo il successo

A differenza delle passate partite Orsolini non è riuscito a segnare e ha sprecato diverse occasioni, ecco di seguito le sue parole:

Sono tre punti che ci permettono di dare uno slancio a questa classifica. Oggi non ho bussato, ma ci sono andato vicino. Abbiamo avuto tante occasioni, potevamo chiuderla prima ma non ci siamo riusciti. Questo è l’unico rammarico. Il Mister? Questa vittoria è soprattutto per lui, sappiamo quanto ci teneva a essere qui e condividere la gioia europea.

Ci siamo sentiti con tutta la squadra in sala riunione, non c’era lui, ha parlato Niccolini, anche se in realtà ci ha fatto una sorpresa perchè era in videochiamata. Questa vittoria è anche per lui che avrebbe spaccato qualsiasi cosa per esserci.

Bologna, le parole di Orsolini dopo il successo. Bolognasportnews (Lapresse)

Le dichiarazioni di Moro e Odgaard

A fine gara ha parlato anche Moro: Per i primi 30’ abbiamo controllato la partita, poi abbiamo abbassato un po’ la guardia. Ci lavoreremo, ma l’importante era vincere. Questa vittoria è anche per il Mister, l’abbiamo sentito prima della partita e adesso analizzeremo con lui la gara.

Odgaard si è ancora dimostrato uno dei migliori dei suoi:

Sono molto contento per la squadra e per i tifosi che ci seguono sempre. Nel secondo tempo abbiamo avuto delle difficoltà, loro hanno alzato il baricentro. L’importante erano comunque i tre punti. Non so se ci sentiamo più forti dell’anno scorso, personalmente mi sento bene. Noi siamo in continua crescita e se siamo più forti è solo perché lavoriamo con Italiano da sempre più tempo ormai.

Gestione cookie