Reduce dalla buona prestazione di Bucarest, il Bologna è già tornato al lavoro: le ultime su Immobile dopo l’allenamento di oggi
Prima la sconfitta a Birmingham, poi il pareggio contro il Friburgo e ieri finalmente la prima vittoria in Europa League di questa stagione. Un successo in trasferta che mancava da più di vent’anni. Una prestazione convincente, straripante nei primi minuti.
Ma non c’è già più tempo per gli elogi: i rossoblù domenica avranno una sfida fondamentale in campionato e hanno già iniziato a lavorare in questo senso. In Serie A li attende la Fiorentina di Pioli, che spera di uscire dal momento no di questo avvio di stagione e nel frattempo ieri ha vinto 3-0 in Conference League contro il Rapid Vienna.
Bologna, l’allenamento di oggi: le ultime su Immobile
Il Bologna ha trovato la quadra giusta anche in Europa: ieri la squadra guidata da Niccolini ha mostrato tutta la propria qualità, dominando nei primi minuti e stringendo i denti sul finale. Sicuramente si poteva fare di più in zona gol e magari evitare disattenzione come quella che ha portato al gol rumeno, ma i rossoblù ci sono e stanno bene.
Ieri ha anche trovato il gol Thijs Dallinga, consolidando il suo status di “Re di Coppe”. Una prestazione da migliore in campo e il proprio contributo in entrambi i gol. Probabilmente domenica toccherà a Santiago Castro, che ora dovrà migliorare le proprie prestazioni per mantenere gli standard del collega.
Ai due giovani attaccanti rossoblù, però, manca ancora un mentore d’eccezione: Ciro Immobile. Nell’allenamento di oggi l’ex Lazio ha svolto ancora esercitazioni a parte, ma scalpita per recuperare al più presto, magari già settimana prossima. La nota ufficiale del club:
A due giorni dalla partita di Firenze, la squadra è tornata al lavoro a Casteldebole. Scarico per i più impiegati in Romania, esercitazioni tattiche per gli altri, con prove di conclusioni a rete. Allenamento differenziato per Ciro Immobile.
Le fatiche europee giocheranno un ruolo fondamentale nel prossimo Derby dell’Appennino e per questo i più impiegati ieri hanno svolto un lavoro di semplice defaticamento. Per gli altri esercitazioni tattiche e tiri in porta.

Le parole di Niccolini dopo il FCSB
Il vice allenatore Daniel Niccolini non poteva che essere soddisfatto della prestazione e nel post-gara ha anche dedicato un pensiero al suo amico Vincenzo Italiano, bloccato al Sant’Orsola per una polmonite:
Penso che l’approccio alla partita sia stato giusto. Trenta minuti di alto livello, poi ci sta soffrire un po’. Abbiamo avuto tante occasioni per andare sul tre a zero, così come sul due a uno. Abbiamo saputo soffrire, gli ultimi venti minuti siamo stati in controllo. Ci tenevamo a dedicare a Vincenzo questa partita, vive di calcio. Siamo contenti di avergli dedicato questa vittoria.





