Kovacic firma in Serie A: Modric tradito, occasione mondiale

Mateo Kovacic può tornare in Serie A già a gennaio: spunta una pista a sorpresa con tradimento a Luka Modric

Certi amori fanno dei giri immensi e poi ritornano, anche in Serie A. Tanti di voi ricorderanno Mateo Kovacic arrivare nel nostro campionato come un ragazzino dal grande talento e dal’’ottima tecnica individuale, pronto fin da subito a prendersi l’Inter e una carriera di ottimo livello sulla scena europea e mondiale.

Oggi Kovacic non è più così giovane e ha messo nella sua bacheca un numero di trofei incredibile tra titoli nazionali, Champions League e grandi successi anche con il Chelsea. L’ultimo periodo al Manchester City, però, non è stato così entusiasmante per il centrocampista, che quindi potrebbe tornare in Serie A in poco tempo, infiammando uno degli stadi più caldi che si trova dalle nostre parti.

Il tempo di Kovacic al Manchester City sta per scadere

Kovacic è arrivato al Manchester City su precisa richiesta di Pep Guardiola, che aveva visto in lui un calciatore ideale per completare la sua rosa e costruire un centrocampo di primo livello, anche per quanto riguarda le seconde linee. È così che l’ex Real in un primo momento è stato davvero prezioso, anche a gara in corso, ma poi è finito nel dimenticatoio.

Kovacic e Modric con la Croazia
La pista Milan è difficile per Kovacic (LaPresse) – bolognasportnews.it

Tra infortuni e ampia concorrenza, ha giocato veramente poco quest’anno, solo 37 minuti, rendendo sempre più probabile un trasferimento durante la finestra di calciomercato di gennaio. Infatti, una delle priorità del ragazzo è trovare in inverno la continuità necessaria per guadagnarsi un posto di primo piano al prossimo Mondiale con la sua Croazia – e potrebbe essere l’ultimo per lui.

In Inghilterra si è parlato tanto della possibilità che Kovacic passasse al Milan, dove troverebbe Luka Modric ad aspettarlo. In realtà, non è affatto semplice che l’affare si concretizzi a quelle condizioni. Tare ha già investito davvero tanto sul centrocampo, portando anche Jashari, che è stato pagato tanto e vorrà il suo spazio. Kovacic non sarebbe così utile, per via della concorrenza eccessiva.

Il pallino di Ausilio e le possibili uscite

Il discorso cambia se si passa all’altra parte di Milano. Ausilio e Kovacic hanno un filo diretto che non si è mai reciso del tutto, tanto che il ds aveva rivelato di sentire ogni tanto il centrocampista. In più il croato non ha nessun problema con i tifosi e le condizioni del trasferimento sono favorevoli.

Ausilio in primo piano
Ausilio può tornare a puntare su Kovacic (LaPresse) – bolognasportnews.it

Per rivedere Kovacic in nerazzurro, però, servono delle uscite. Piotr Zielinski sta alzando il suo minutaggio, ma non è di sicuro al centro del progetto e a gennaio potrebbe andare via. Un discorso simile si potrà fare con Frattesi, se dovesse arrivare l’offerta giusta. Certo, Oaktree dovrà avallare il trasferimento ma potrebbe fare un’eccezione.

Gestione cookie