Verso Fiorentina-Bologna, Orsi: “Italiano? Assenza pesante, ma i rossoblù hanno reagito bene”

In occasione della sfida tra Fiorentina e Bologna, Orsi ha parlato ai microfoni de “Il Resto del Carlino” di Vincenzo Italiano e non solo

A distanza di tre giorni dalla sfida europea contro la FCSB, il Bologna di Vincenzo Italiano – ancora verso l’assenza in panchina causa polmonite – si prepara alla delicata sfida in casa dell’ex Stefano Pioli, oggi l’allenatore della Fiorentina.

Alle 18.00 di domenica 26 ottobre infatti, al “Franchi” si sfideranno due squadre reduci dagli impegni di Europa League (il Bologna) e Conference League, la Fiorentina, ma con grandi qualità. Tuttavia, la viola arriva all’appuntamento un po’ col fiato sul collo e alla ricerca (necessaria) della prima vittoria in Serie A per spazzare via quell’ultimo posto in classifica in concomitanza col Genoa di Patrick Vieira. Il Bologna invece, si presenterà a Firenze senza Odgaard e Vincenzo Italiano, ma reduce da ottime risposte sul campo nell’ultimo periodo.

Per analizzare la gara, “Il Resto del Carlino” si è affidato a Fernando Orsi, ex portiere dalla grande conoscenza delle due squadre pronte a sfidarsi tra poche ore al “Franchi”.

Verso la sfida alla Fiorentina, Orsi: “Italiano assenza pesante”

Nel corso della sua intervista concessa ai colleghi de “Il Resto del Carlino”, Orsi si è concentrato sull’assenza di Vincenzo Italiano nell’ultimo periodo.

A causa di una polmonite infatti, l’allenatore dei rossoblù è stato ricoverato nei giorni scorsi al Sant’Orsola di Bologna e, a meno di clamorosi cambi programma, sarà assente anche nella sfida dell’ex contro la Fiorentina.

L’assenza di Vincenzo pesa ma quello rossoblù è un gruppo eccezionale: i giocatori hanno seguito Niccolini come se fosse il primo allenatore e questo è molto importante per raggiungere certi obbiettivi.

Verso la sfida alla Fiorentina, Orsi: “Italiano assenza pesante” Fiorentina/Lapresse

 

Fiorentina-Bologna, Orsi: “Ambiente molto duro”

Successivamente, Orsi si proietta sulle possibili complessità della gara per la squadra di Vincenzo Italiano, alle prese con la Fiorentina, avversario complesso, certamente di qualità e alla disperata ricerca del primo successo in questa Serie A.

Secondo Orsi infatti, per la squadra di Vincenzo Italiano quella di Firenze sarà “una prova di appello importante” in “un ambiente molto duro” e insidioso.

Adesso arriva il derby dell’appennino, Italiano contro Pioli, partita difficile dal punto di vista psicologico contro una Fiorentina in difficoltà. Sarà una sfida difficile, i viola vivono un momento drammatico e ci sarà un ambiente duro, ma penso che il Bologna abbia acquisito una certa mentalità e inoltre è abituato a giocare ogni tre giorni. Per diventare una squadra di alto livello devi abituarti a mantenere la stessa concentrazione sempre. A Bucarest c’erano 7-8 giocatori diversi rispetto a Cagliari e significa che Italiano può variare con una rosa lunga. Sarà una prova di appello importante

Gestione cookie