Serie A, la sconfitta costa caro: esonero e Palladino nuovo tecnico

In Serie A si sta andando a profilare un altro esonero in seguito ad una sconfitta a dir poco dolorosa. In tal senso, per la sostituzione attenzione al nome di Raffaele Palladino, che dunque può tornare ad essere protagonista nella massima categoria del calcio italiano.

Siamo al cospetto di un allenatore nei confronti del quale ci sono grandi, grandissime aspettative. Al Monza è stato ai limiti della perfezione, mentre alla Fiorentina il rendimento della squadra è stato altalenante e non sempre ha messo tutti d’accordo. Ha alternato, in tal senso, periodi straordinari ad altri in cui la squadra ha dato la sensazione di essersi sfaldata e di aver perso delle convinzioni. In tal senso, alla fine è arrivato l’addio a causa, a quanto pare, di una rottura che c’è stata con il direttore sportivo Daniele Pradè.

Palladino in panchina
Palladino può tornare in Serie A: l’esonero arriva con la sconfitta, le ultime notizie (Bolognasportnews.it) – foto da Ansa

In tal senso, si è parlato di un suo ritorno in Viola, ma allo stato attuale delle cose, anche complici le enormi difficoltà in cui si trova la squadra, è difficile immaginare che possa andare in porto. Nonostante questo, però, Raffaele Palladino può seriamente tornare in Serie A, dal momento che c’è un club che dopo la sconfitta può seriamente decidere di percorrere la via dell’esonero. Andiamo a vedere, in tal senso, le ultime notizie che arrivano da questo punto di vista, dal momento che si tratta di un qualcosa di significativo.

Palladino di nuovo in Serie A: le ultime su questa pista per il suo futuro

Il suo marchio di fabbrica, fino a questo momento, è sempre stata la difesa a tre ed una squadra votata molto alla fase offensiva. Da questo punto di vista, c’è una gran voglia di rivederlo all’opera. In tal senso, ci sono degli aggiornamenti. La situazione da tenere sotto osservazione è quella che riguarda l’Atalanta, dal momento che la panchina di Ivan Juric, dopo la sconfitta dolorosa contro l’Udinese, è seriamente instabile. E si ha la sensazione che possa essere decisiva per lui la partita contro l’Olympique Marsiglia in Champions League.

Palladino in panchina
Palladino di nuovo in Serie A: le ultime su questa pista per il suo futuro (Bolognasportnews.it) – foto da Ansa

Se contro i francesi non dovessero andare per il verso giusto le cose, allora l’Atalanta potrebbe seriamente tirare fuori nuovamente l’interesse nei confronti di Raffaele Palladino, dal momento che si tratta di un profilo che era stato valutato con attenzione già nel momento in cui è andato via Gian Piero Gasperini. Un allenatore di cui è, metaforicamente parlando, un allievo, dal momento che i due hanno lavorato insieme ai tempi del Genoa. Si attendono sviluppi da questo punto di vista.

Gestione cookie