Questa sera andrà in scena il quarto impegno di Europa League del Bologna e al Dall’Ara arriveranno i norvegesi del Brann. Italiano – pronto a tornare in panchina – vuole riportare una gioia europea in casa
Dopo le settimane di assenza forzata, Italiano è pronto a tornare in panchina. Se il meteo lo consentirà, questa sera il tecnico italo-tedesco tornerà ad assaporare il campo del Dall’Ara dopo la convalescenza dell’ultimo periodo.
Al suo posto il vice Niccolini non ha sfigurato: 2 vittorie e 2 pareggi, uno score da imbattuto. Ora però Daniel dovrà di nuovo lasciare spazio al suo amico Vincenzo e quale momento migliore per farlo se non una notte europea.
Bologna-Brann, Italiano c’è: si va a caccia di una vittoria casalinga
Al Dall’Ara si sfidano Italia e Norvegia e ultimamente la Nazionale ci ha insegnato che dei norvegesi di questi tempi è meglio non fidarsi. Come ricorda il Resto del Carlino, tuttavia, non c’è lo spauracchio Haaland e il Bologna – a differenza degli Azzurri – se la può giocare eccome. I “fratelli” di Heggem non fanno così paura.
Una partenza un po’ a rilento in Europa ha visto il Bologna perdere Birmingham e pareggiare in casa contro il Friburgo. Poi, però, i rossoblù hanno battuto con merito il FCSB e stasera hanno tutte le carte in regola per dare seguito ai tre punti. I fattori chiave? Italiano e il Dall’Ara. Il ritorno del mister sarà sicuramente uno stimolo in più, per non parlare della spinta dei tifosi sugli spalti.
La casa del Bologna dovrà trasformarsi in un’arena da battaglia e spingere i rossoblù per tutto novembre. Questo mese, sotto la Torre Maratona, arriveranno Napoli (domenica in Serie A) e Salisburgo (27 novembre) e sarà necessario dimostrare il calore del tifo felsineo.
Anche perché una vittoria europea al Dall’Ara manca da un po’. L’ultima gioia risale al 21 gennaio, quando il Bologna sconfisse il Borussia Dortmund in uno storico match di Champions League. In più, vincere stasera vorrebbe dire superare i norvegesi in classifica: il Brann ha 6 punti (il Bologna 4) grazie alle vittorie contro Utrecht e Rangers.

Niccolini sul ritorno di Italiano
A darci la conferma del rientro dell’allenatore è stato proprio il suo vice Daniel Niccolini. Nella conferenza stampa di ieri, infatti, ha raccontato:
Domani tempo permettendo il mister sarà in panchina, io tornerò nel mio ruolo abituale. Sono contento dei risultati che abbiamo ottenuto in questo piccolo periodo in cui sono stato alla guida





