Le pagelle di Bologna-Napoli - Bologna Sport News (Photo by Alessandro Sabattini/OneFootball)
Il Napoli precipita al Dall’Ara di Bologna al termine di una prestazione deludente dove la squadra di casa blocca gli uomini chiave di Antonio Conte e mette in campo maggior cattiveria agonistica. In campo non si sono viste le 48 ore di riposo in più di cui hanno potuto godere i partenopei. Il Napoli va alla sosta con alcune riflessioni da fare nella gestione del doppio impegno che sta generando più problemi del previsto. Bologna-Napoli: le nostre pagelle!
Le pagelle della difesa del Napoli
Vanja Milinković-Savić 6
Respinge lateralmente l’insidiosa conclusione dalla distanza di Rowe nel primo tempo. Avrebbe sicuramente potuto meglio il primo palo in occasione del gol di Dallinga, ma la giocata dell’olandese è di altissimo livello.
Giovanni Di Lorenzo 5,5
Nel primo tempo supporta Politano con sovrapposizioni puntuali e continuative. Non riesce a trovare comunque lo spazio per il cross o per il taglio in area. Nel secondo tempo l’ingresso di Cambiaghi complica le cose, costringendolo alla difensiva. Bruciato dal compagno di nazionale dell’1-0.Â
Amir Rrahmani 5
Dallinga si muove molto su tutto il fronte e costringe il kosovaro a un lavoro non in linea con le sue caratteristiche. Sul gol dell’olandese viene anticipato sul primo palo, non in posizione sul raddoppio.
Alessandro Buongiorno 5
Ingannato dal movimento di Orsolini in occasione del gol di Lucumì, non riesce ad anticipare mai gli avversari e far ripartire l’azione.
Miguel Gutiérrez 5,5
Costretto alla fase difensiva per la gestione di Orsolini, che risulta poco pericoloso anche grazie al suo lavoro. Nel secondo tempo sale di livello la prestazione di Holm e va in crisi, vedasi l’azione del cross per il 2-0.
Stanislav Lobotka 5,5
Ingabbiato dalla morsa composta da Odgaard e Ferguson, fatica nel chiamare palla e impostare il gioco per i suoi. Lotta contro il capitano avversario ma fisicamente perde il confronto.
Scott McTominay 5
Prestazione opaca per il fuoriclasse scozzese che non trova la posizione in campo per strappare e portare su il pallone. Non si inserisce mai in area e recupera anche pochi palloni.
André-Frank Zambo Anguissa 5,5
Non riesce a dominare fisicamente gli avversari, nonostante non si possa contestare lo spirito di sacrificio in interdizione a protezione della difesa. Poco incisivo nel gioco aereo.
Matteo Politano 5,5
Prova a sfruttare le sovrapposizioni di Di Lorenzo per puntare Miranda ma gli manca il guizzo vincente. Da apprezzare però il lavoro senza palla su Rowe e Cambiaghi.
Eljif Elmas 5
Ormai dirottato stabilmente sulla fascia, il macedone si adatta a ogni posizione di campo ma il rendimento ne risente in negativo. Troppo distante dal fulcro del gioco, estraneo al gioco.
Rasmus Højlund 5
Annullato completamente da Lucumì che lo domina fisicamente e nelle letture. Il suo nervosismo si evince anche dalla reazione da terra che poteva costargli il rosso. Il Bologna non concede la profondità , ma nel lavoro di sponda poteva e doveva fare assolutamente di più.
Noa Lang 5,5
Entra in campo particolarmente nervoso, infatti si prende immediatamente un’ammonizione evitabile. Prova a mettere tecnica nelle sue fasi di possesso, ma perde quasi tutti i duelli.
David Neres 5,5
Perde meno palloni rispetto a Lang, ma entra anche meno in partita. Poco incisivo.
MathĂas Olivera 6
Entra nel finale, gioca molto alto di baricentro e lascia spazio a Bernardeschi, ma sono indicazioni tattiche disperate dalla panchina.
Juan Jesus 6
Entra per i minuti finali, non commette errori.
Lorenzo Lucca s.v.
Conte prova nel finale di gara la doppia punta, ma non arrivano palloni giocabili all’ex Udinese.
La pagella di Antonio Conte
Una prestazione ingiustificabile per il ritmo partita troppo fiacco nonostante il Bologna avesse giocato una partita europea giovedì in inferiorità numerica per 70 minuti. La squadra in fase di possesso, una volta bloccata la regia di Lobotka, sembra non avere né idee né meccanismi e il Bologna difende con facilità . Manca anche una reazione “cattiva” al gol subito. La sosta sarà utile per riflettere su qualche variazione allo spartito che in questo inizio di stagione non sta dando i risultati sperati. Voto 4
(4-2-3-1): Skorupski s.v. (dall’8′ Pessina 6); Holm 7; Heggem 6,5; Lucumì 7,5; Miranda 6,5; Pobega 6,5 (dall’81’ Casale s.v); Ferguson 7; Orsolini 6 (dall’81’ Moro s.v.); Odgaard 6 (dal 61′ Bernardeschi 5,5); Rowe 6 (dal 46′ Cambiaghi 6,5); Dallinga 7. All. Italiano 8.
Le parole del tecnico al termine del big match di domenica delle ore 15:00 contro…
Al Dall'Ara va in scena una partita clamorosa degli uomini di Italiano che ingabbiano il…
Bologna, c'è l'uscita in anticipo per l'esterno ex Norwich e Marsiglia Rowe: le condizioni del…
Incredibile infortunio per il portiere polacco del Bologna, dopo pochi minuti l'ex Empoli e Roma…
Segui la diretta testuale di Bologna-Napoli: fuori Castro, c'è Dallinga dal primo minuto
Bologna-Napoli, le scelte di formazione di Italiano e Conte. C’è tanta attesa tra i tifosi…