Bologna, i pro e i contro del possibile arrivo di Coppola

Il Bologna mette nel mirino di mercato l’ex Hellas Verona Coppola: i vantaggi e gli svantaggi del suo possibile arrivo

Tra i giocatori in maggiore orbita in casa Bologna c’è sicuramente Diego Coppola. Il difensore centrale ex Hellas Verona è passato al Brighton in quest’estate per cercare di replicare i passi di Calafiori in Premier League, arrivato in Inghilterra e in un solo anno e mezzo, diventato ormai uno dei punti fissi dell’Arsenal.

Il giovane talento del vivaio dell’Hellas Verona si era consacrato con gli scaligeri come uno dei centrali più affidabili della Serie A con prestazioni sempre più convincenti e una crescita del valore sempre più importante.

L’asta estiva per Coppola

L’ex squadra di De Zerbi è stata la società che ha superato una folta concorrenza per il difensore nel mercato estivo per circa undici milioni di euro più uno di bonus.

Sul giovane c’erano il Milan ma che poi ha mollato per la presa per via del cambio di allenatore e per una situazione ancora in evoluzione dal punto di vista della strategia difensiva che ha comunque deciso di virare su un giovane come De Winter.

Su Coppola c’era anche il Bologna di Italiano ma alla fine la dirigenza ha scelto Vitik e Heggem per rinforzare la zona centrale del reparto arretrato dei felsinei. Coppola al momento non sta trovando molto spazio in Premier League e sembrerebbe destinato a essere ceduto in prestito, e tra i club in pole ci sarebbe il Bologna.

(Foto di Mike Hewitt/Getty Images Via One Football)
L’asta estiva per Coppola. Bolognasportnews (Foto di Mike Hewitt/Getty Images Via One Football)

I possibili svantaggi e vantaggi per il Bologna

Il Bologna potrebbe optare per Coppola per una serie di motivi. L’esperienza precedente al Verona con tante prestazioni convincenti e un’esperienza pregressa in Nazionale con due presenze contro la Norvegia e la Moldavia.

Il più grande contro potrebbe essere il poco spazio ottenuto al Brighton con solo due presenze in campionato e due nelle altre competizioni. Inoltre, Coppola potrebbe non avere vita facile con tanti compagni di reparto di livello come Lucumì e Heggem.

Gestione cookie