Le parole del ds rossoblù sulla semifinale di questa sera, il rinnovo di Freuler, il mercato e il futuro di Vincenzo Italiano
Manca sempre meno al fischio d’inizio di Bologna-Inter, semifinale di Supercoppa Italiana in programma questa sera. Gli uomini di Italiano hanno l’opportunità di fare la storia e staccare il pass per la finale contro il Napoli di Conte, vincitore della prima semifinale contro il Milan di Allegri (2-0 targato Neres e Hojlund).
In vista di questo appuntamento, il direttore sportivo dei felsinei Marco Di Vaio ha provato a fare il punto nel corso dell’intervista rilasciata al Corriere dello Sport. Andiamo di seguito a riportare quanto dichiarato.
Le parole di Di Vaio sulla semifinale di questa sera
Il ds esordisce parlando delle sfide del passato con Chivu: “Sì, ne ricordo un bel po’: era un giocatore forte, tosto e corretto. Aveva una grande mentalità ed era molto elegante. Gli piaceva giocare il pallone”.
Sulla semifinale di questa sera: “Beh, dobbiamo sempre tenere i giri al massimo per essere al livello delle altre, però come ha detto Italiano è un sogno conquistato sul campo e ora vogliamo provare a essere all’altezza”.
Sui tanti tifosi rossoblù presenti: “E’ tutto per loro. Il viaggio complicato conferma ancora quanto tengano alla squadra. Anche per la gente è stato un percorso lungo, troppi anni e molti frangenti delicati: hanno sofferto e ora si godono la gioia. Siamo felici per loro e di poterla condividere insieme. E siamo onorati di rappresentare nell’élite una città importante come Bologna e un club che ha fatto la storia del calcio italiano: il nostro dovere è di mantenere l’entusiasmo più alto possibile”.

Su Italiano e il suo futuro: “Noi lo vediamo molto preso, ha grande voglia, è concentrato: siamo felicissimi della competività che ha portato e di tutto ciò che ha migliorato. Non ha senso parlare del futuro in questo momento così importante. Anche perché ha un altro anno di contratto. Arriviamo a fine anno e poi capiremo. Ma se i risultati sono questi, è chiaro che la volontà è continuare.”
Le parole di Di Vaio sul rinnovo di Freuler e sul mercato
Il ds prosegue parlando del rinnovo di Remo Freuler: “Stiamo parlando con il suo agente, c’è la voglia di andare avanti”. Poi sposta il foocus sul mercato: “Il rientro di Vitík ha migliorato l’emergenza e Casale tornerà proprio a gennaio. Vediamo, abbiamo una rosa competitiva, ci faremo trovare pronti. La priorità è la coppa, poi il campionato e l’Europa”.
Infine chiosa sugli obiettivi: “Vogliamo giocarcela con tutti con la filosofia insegnata dall’allenatore: l’obiettivo è stare nelle zone alte della classifica a marzo e rientrare in Europa”.





