Karim Benzema potrebbe arrivare in Serie A in vista della prossima stagione con il centravanti che è in scadenza di contratto con l’Al-Ittihad nel giugno del 2026.
L’ex calciatore del Real Madrid, recentemente, ha affermato di non essere sicuro di restare in Arabia Saudita in vista della prossima stagione e diversi club si stanno interessando a lui, compreso uno di Serie A.

Classe 1987, Benzema ha compiuto 38 anni a dicembre ed appare pronto a una nuova, forse ultima, esperienza nella sua carriera. Seppur nella fase calante della sua carriera, l’attaccante fa gola a diversi club che sanno che, grazie alla sua classe ed esperienza, potrebbero mettere a segno un colpo a costo zero di altissimo livello.
Affare a zero, Benzema in Serie A: una big ci prova
C’è anche il Milan tra le squadre che hanno messo nel mirino Karim Benzema in vista della prossima stagione con i rossoneri che sognano un altro colpo in stile Modric con il centrocampista croato che potrebbe essere un importante alleato nella trattativa per portarlo in Serie A.

La difficoltà maggiore nel chiudere l’affare Benzema è quella relativa allo stipendio del giocatore. Le cifre percepite in Arabia Saudita sono impossibili da raggiungere per le squadre di Serie A, ma anche nel caso in cui il centravanti dovesse decidere di abbassare le sue pretese, resterebbe da battere una concorrenza davvero folta per arrivare alla punta.
In casa Milan il nome di Benzema, al momento, sembra aver superato quello di Robert Lewandowski nella corsa all’attaccante della prossima stagione con il polacco che appare sempre più lontano dal club meneghino. Per il giocatore del Barcellona potrebbero aprirsi, infatti, le porte della MLS in vista del 2026.
In passato Benzema fu accostato a diverse squadre italiane. Dall’Inter alla Juventus, passando per il Napoli, molti club hanno pensato a mettere sotto contratto il centravanti ex Real Madrid che ha deciso di legare la sua carriera a due squadre, il Lione e i blancos. L’alto ingaggio percepito dal francese è sempre stato un ostacolo difficile da superare per le squadre italiane che si erano fatte avanti per il suo cartellino, ma ora, compiuti i 38 anni, le richieste potrebbero essere più basse.
Il Lione sogna il grande ritorno: possibile colpo Benzema nel 2026
Chi ha messo nel mirino Benzema da tempo è il Lione. Il centravanti francese è rimasto molto legato alla squadra dove ha fatto benissimo vincendo molto in Ligue 1 prima di trasferirsi al Real Madrid. Il calciatore andò a festeggiare il Pallone d’oro vinto ai tempi del Real Madrid proprio nello stadio del Lione venendo accolto dai tifosi francesi felici per il traguardo personale raggiunto dal centravanti.





