Remo Freuler vuole tornare il prima possibile in campo e il Bologna ha un forte bisogno di lui a centrocampo: lo svizzero vuole esserci giĂ contro l’Inter.
Nel mese in cui il Bologna fa fatica a costruire la manovra offensiva, i risultati positivi scarseggiano così come i gol, si fa sentire la pesante assenza di Remo Freuler, l’unico vero insostituibile e fidato di Vincenzo Italiano. Il centrocampista svizzero si è infortunato il mese scorso e sta finalmente recuperando, nella sfida con il Sassuolo è stato convocato dal mister, ma non ha raccolto minutaggio.
Bologna, Freuler vuole esserci contro l’Inter

Dopo il pareggio contro il Sassuolo, il Bologna riprende gli allenamenti a Casteldebole con un obiettivo chiaro: ritrovare i suoi pezzi pregiati in vista di un gennaio infuocato (8 partite in 25 giorni).
Per domani mattina è stata organizzata un’amichevole contro il Lentigione (Serie D) con l’intento di testare la condizione dei rientranti.
Il rientro di Freuler è la notizia piĂą attesa. Lo svizzero, fuori dal 2 novembre per la frattura alla clavicola, punta a mettere minuti nelle gambe per essere disponibile giĂ contro l’Inter. La sua assenza si è sentita soprattutto in campionato, dove l’equilibrio della mediana è venuto meno nonostante le buone prove in coppa. Come riporta Il Resto del Carlino, lo svizzero vuole giocare contro l’Inter.
Che Italiano l’abbia risparmiato contro il Sassuolo può significare solo due cose: la prima, Freuler non ha ancora recuperato al 100% e la sua convocazione è stata fatta per motivi di leadership data la sua elevata importanza nello spogliatoio: la seconda, ha preferito lasciarlo in panchina per garantirgli un maggiore minutaggio contro l’Inter per schierarlo dal primo minuto e probabilmente sostituirlo nel secondo tempo per non forzarlo a fare subito 90 minuti filati.
L’amichevole di domani sarĂ fondamentale per capire la reale condizione dello svizzero, se dovesse rispondere in maniera positiva allora Italiano non avrĂ nessun dubbio e deciderĂ di schierarlo dal primo minuto contro l’Inter, considerata l’importanza della partita e il coefficiente di difficoltĂ .
L’emergenza assenze sta finendo
Il match servirĂ anche a Ciro Immobile per aumentare l’autonomia e permettere a Italiano di provare la soluzione a due punte. In difesa, l’emergenza inizia a rientrare: contro l’Inter tornerĂ Heggem dalla squalifica, mentre Cambiaghi ha smaltito l’influenza e sarĂ nuovamente a disposizione.
Mentre il Bologna attende il miglior Freuler, resta il caso Sulemana: il ghanese finora ha trovato pochissimo spazio, segnale di un feeling tattico ancora da costruire con Italiano. Anche Ferguson è chiamato a un salto di qualità dopo un periodo sottotono.





