Voli cancellati per la Norvegia: a Bergen mancavano cento tifosi del Bologna. BolognaSportNews (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images Via OneFootball)
Una bella serata per i tifosi rossoblù, ma non per tutti: mentre il Bologna batteva il Brann a Bergen, un centinaio di supporter italiani affrontavano un calvario legato a voli cancellati e aerei in ritardo. La ricostruzione
Il Bologna vince ancora, Castro non si ferma e il primo passo verso la qualificazione agli ottavi di Europa League è stato fatto con decisione. Una serata perfetta per ogni tifoso rossoblù, o quasi.
L’esodo verso la Norvegia era già di per sé un viaggio complicato visti clima, costi e latitudini della trasferta. Tuttavia, circa 750 supporter felsinei erano attesi al Brann Stadion, per assistere alla gara di ieri sera. Peccato che non tutti siano riusciti a raggiungere Bergen.
Una serata magica per il Bologna, che spinto da oltre 650 tifosi ha sconfitto il freddo norvegese di Bergen. Il gol di Santiago Castro – il terzo consecutivo per l’argentino – ha deciso l’andata dei playoff di Europa League.
Decisivo il supporto del popolo rossoblù, che nonostante la lunga trasferta ha raggiunto in massa il Brann Stadion. I cori a favore del Bologna si sono sentiti anche dalla televisione e in certi momenti della gara hanno persino superato quelli dei padroni di casa.
E pensare che i tifosi felsinei sarebbero dovuti essere ancora di più: in Norvegia erano previsti circa 750 bolognesi tra settori ospiti e tribuna. Ma cos’è successo ai cento assenti?
Come riporta Il Resto del Carlino, tra i supporter del Bologna e la Scandinavia si sono messi in mezzo i voli cancellati. Specie quello in partenza da Milano Malpensa, che via Copenaghen avrebbe dovuto portare numerosi tifosi allo stadio del Brann. Un centinaio di persone sono rimaste con l’amaro in bocca, ma alla fine ci ha pensato Castro a ripagare la delusione.
Nel post gara Vincenzo Italiano ha commentato con soddisfazione la partita di ieri sera, dichiarandosi felice per i progressi dell’ultimo periodo e concentrato per la prossima gara di Serie A:
Di cosa ho fame? Di vedere i ragazzi esprimersi in questo modo. Abbiamo giocato una partita complicata a Torino perché non potevamo sbagliare, e i ragazzi hanno dimostrato che nel momento in cui c’è da essere più attenti e concentrati, tirano fuori attenzione e qualità. Oggi (ieri, ndr) altrettanto, perché la prima di un’andata e ritorno ha bisogno di grande attenzione, grande concretezza e grande sacrificio, e l’hanno fatto. Da qui alla fine chiedo solamente questo.
Siamo stati puniti in maniera troppo esagerata in alcune partite, con sconfitte in cui le prestazioni c’erano, e abbiamo perso tanto terreno in campionato. Rimettere punti e cambiare questo trend in casa deve essere un obiettivo, e ci proveremo già da lunedì
Possibile cambio di maglia per El Shaarawy in vista della prossima stagione con l'attaccante esterno…
È già tempo di pensare alla sfida contro l’Udinese, prossima rivale del Bologna in campionato.…
Ieri sera i rossoblù sono rientrati a Bologna soddisfatti per la seconda vittoria consecutiva, ma…
Un bel successo sul difficile campo di Bergen: il Bologna batte il Brann e dà…
Gleison Bremer sarà disponibile per la gara di domani contro il Como? La domanda che…
Nell'andata del playoff d'Europa League, i rossoblù battono i norvegesi in trasferta grazie alla rete…