Bologna, Moro sempre più vicino al prolungamento: i dettagli

Il centrocampista croato, tra i principali protagonisti della stagione corrente, è sempre più vicino al rinnovo. Le ultime

Tra i protagonisti di questa stagione, caratterizzata da diverse difficoltà, è sicuramente opportuno annoverare il numero sei del Bologna Nikola Moro. L’assenza di Freuler per infortunio ha fatto sì che il centrocampista croato guadagnasse ulteriore confidenza e sicurezza, ma il processo di crescita avviato sotto la gestione Italiano, era partito già da mesi e i frutti sono ben visibili.

Più che normale quindi che l’intenzione del club sia quella di blindare il proprio gioiello per costruire insieme a lui i successi delle prossime stagioni.

Bologna, Moro vicino al rinnovo: le ultime

In questa direzione va letta l’intenzione del club di prolungare il contratto del classe 1998 croato. A questo proposito il prolungamento sembrerebbe sempre più vicino, a riferirlo è stato Nicolò Schira nei giorni scorsi.

Moro in azione
Bologna, Moro vicino al rinnovo: le ultime. Bologna Sport News (Photo by Maurizio Lagana/Getty Images Via OneFootball)

Infatti come si apprende il numero 6 dei rossoblù sarebbe sempre più vicino a prolungare il suo contratto con il Bologna fino al 2029 con opzione per il 2030. Il giusto premio per un’ascesa verticale che ha permesso a Nikola di ottenere le chiavi del centrocampo di Vincenzo Italiano.

Bologna: domani sera spazio ancora a Moro?

Viste le condizioni psicofisiche, Nikola Moro si candida prepotentemente per una maglia da titolare nel match di domani sera contro l’Udinese. Tuttavia Italiano valuterà tutte le possibili soluzioni, considerando anche l’importanza del match di ritorno di Europa League contro il Brann. Nonostante il tecnico abbia abituato ad ampie rotazioni non considerando netta la distinzione tra titolari e riserve, il numero 6 dei rossoblù è da tempo il fulcro della manovra della squadra. Una sua possibile esclusione dal primo minuto andrebbe letta solamente come tentativo di preservarlo per la sfida di giovedì. Moro del resto è ormai al centro del Bologna e a quanto sembra potrebbe esserlo anche per gli anni a venire.

Gestione cookie