Continua il 2023 stregato di Marko Arnautovic. Il paradosso dell'ottimo nuovo anno del Bologna ha un nome e un cognome, ed è un attaccante austriaco di 33 anni. Colui che sembrava imprescindibile e insostituibile, tra infortuni e squalifiche ha giocato solo due partite (e neanche intere) nel 2023. E, in sua assenza, la stagione del Bologna è decollata.

Solo una coincidenza, certo. Anche perchè i colpi di cui è capace Arnautovic sono unici e nessun altro attaccante a disposizione di Thiago Motta, per quanto talentuoso, è capace di replicarli. Marko era rientrato contro il Monza (dopo essere stato fuori per 39 giorni), e si era fatto ammonire per proteste. Diffidato, ha saltato la trasferta di Genova. 

Ed ecco il nuovo infortunio. «In seguito ad un risentimento accusato nei giorni scorsi, Marko Arnautovic è stato sottoposto ad esami che hanno evidenziato una lesione di primo grado dell’otturatore esterno dell’anca destra, con tempi di recupero di circa due settimane», scrive il sito del club. 

Come riporta l'edizione odierna della Gazzetta dello Sport, Marko ne avrà per due-tre settimane. Salterà sicuramente l'Inter, molto difficile ipotizzare un suo rientro per lo scontro diretto contro il Torino del 6 marzo: nel mirino ci va dunque la sfida contro la Lazio dell'11.

LEGGI ANCHE: Il Bologna si gode Thiago Motta

Il Bologna si gode Thiago Motta
We Are One: Bigon e il retroscena del saluto alla squadra

💬 Commenti