Dopo la vittoria di misura delle V nere contro l’Umana Reyer Venezia per 77-75, coach Ivanovic ha parlato in conferenza stampa e i giocatori bianconeri hanno parlato ai microfoni di DAZN. Di seguito le loro parole riportate sul sito ufficiale della Virtus Bologna.
Sono troppo vecchio per essere picchiato in questo modo (ride) questo è certo. È bello, ovviamente oggi i nostri avversari hanno giocato una grande partita e, come ho detto, si vive in funzione dei playoff. Grande atmosfera, grande partita e grande competizione. Non siamo stati perfetti oggi, ma ogni match è tosto. Si tratta di capire chi fa gli aggiustamenti migliori. Speriamo di poterne fare altri e di poterli rallentare un po’ di più.
Abbiamo giocato con energia. Sapevamo che sarebbero venuti fuori e avrebbero lottato per 40′. Credo che la chiave sia stata il fatto di essere rimasti uniti, tra alti e bassi. Loro hanno fatto un tentativo per rientrare in gara, ma siamo rimasti uniti, abbiamo chiuso la partita e questo è ciò che dobbiamo fare nei playoff. Una vittoria è una vittoria. Sto solo cercando di svolgere il mio ruolo, ovviamente cerco di portarlo avanti nel primo e nel secondo tempo. Sapevamo che dovevamo dare maggiore aiuto e sono riuscito a dare una piccola scintilla in attacco. Ma credo che a livello difensivo abbiamo vinto la partita. Ovviamente abbiamo molte cose da sistemare, ci attende una partita difficile a Venezia. Loro sono un’ottima squadra e lotteranno perché sono con le spalle al muro. Sarà una battaglia, speriamo di riuscire a vincere, abbiamo tre tentativi per passare il turno.
Partita dura, quello che ci aspettavamo, giochiamo contro una squadra organizzata che ci ha messo in difficoltà a rimbalzo, riuscendo ad avere seconde opportunità nonostante delle nostre buone difese. Stasera abbiamo giocato però con pazienza, a differenza della prima gara. Taylor? Volevo giocasse ma ha fatto il fallo del bonus in un momento in cui Venezia ha giocato in post basso e l’azione successiva sarebbero stati due liberi per loro. Ma credo tanto in lui e la prossima partita giocherà.
Il Resto del Carlino Bologna: Morgan 7.5, Pajola 7, Diouf 7, Clyburn 6.5, Polonara 6.5, Hackett 6, Cordinier 6, Belinelli 6, Zizic 5.5, Shengelia 5, Taylor sv.
La Repubblica Bologna: Diouf 7.5, Morgan 7, Pajola 7, Clyburn 6.5, Cordinier 6, Polonara 6, Hackett 5.5, Zizic 5.5, Belinelli 5.5, Shengelia 5.
Corriere di Bologna: Morgan 7.5, Diouf 7, Pajola 7, Clyburn 7, Polonara 6.5, Cordinier 6, Hackett 5, Zizic 4, Shengelia 4, Belinelli sv (all. Ivanovic 6.5).
LEGGI ANCHE: 🎙 Virtus Bologna, Patron Zanetti rassicura: “Ho garantito per 3 anni. Società iconica”
L'ex allenatore dei rossoblù (dal 2015 al 2018) sui nostri microfoni di Bologna Sport News…
Per un attaccante del Milan essere a secco dopo 8 giornate di campionato (non vale…
La sfida del Diego Armando Maradona ha messo in mostra il tallone d’Achille di questa…
Oggi pomeriggio alle 18 la delicata sfida contro la Fiorentina. Occhio a Gudmundsson, l'islandese cerca…
Il Bologna a Firenze senza Jens Odgaard. Chi gioca al suo posto? Tutte le varie…
Saranno mesi intensi in casa Inter per ambire a grandi palcoscenici. Spunta la nuova mossa…