Prova di forza della formazione Under 17 del Bologna, allenata da Luca Vigiani che, nella sfida secca valida per l’accesso alle semifinali, batte per 2 a 1 il Benevento in casa e si qualifica alle final four, con il Genoa (che ha battuto il Milan nel pomeriggio), prossimo avversario dei rossoblù, giovedì. 

A decidere la gara, caratterizzata nel finale da una mini rissa rientrata abbastanza in fretta, le reti di Anatriello e di Raimondo, trascinatori offensivi di questa squadra: bravo il primo a portare in vantaggio i suoi a fine primo tempo, grazie ad una zampata sottoporta dopo una bella azione di Corazza, decisivo il secondo, quando il risultato era fermo sull’1 a 1 dopo il pareggio di Pellegrino (errore in impostazione di Amey), ha saputo riportare i suoi avanti a 15’ dalla fine, dopo aver vinto di forza un duello aereo col marcatore, approfittando di uno svarione difensivo dei sanniti.

Nel mezzo la tripla occasione, del Bologna, al 20’ della ripresa, quando Motolese – due volte – e Amey, in rovesciata colpendo la traversa, hanno fatto tremare il Benevento, formazione ostica da affrontare e qualitativamente importante soprattutto nella costruzione. Al 26’ a salire in cattedra è stato invece Bagnolini che, dopo aver salvato i suoi a inizo ripresa opponendosi al colpo di testa di Malva, si è superato a metà frazione negando la gioia del gol a Maiese, che a tu per tu con il portiere rossoblù non ha saputo segnare. Da segnalare l’espulsione, per doppia ammonizione, comminata a Stivanello, che ha lasciato i suoi in 10 per un quarto d’ora circa, mentre nel finale proteste vibranti per un calcio di rigore non assegnato al Benevento. Al triplice fischio nervosismo dall’una e dall’altra parte, coi giocatori di Vigiani bravi a non perdere la testa in vista del Genoa.

 

Il tabellino della gara

Bologna U17 - Benevento U17 2-1

Bologna U17 (4-2-3-1): Bagnolini; Amey, Stivanello, Motolese, Corazza; Casadei, Maltoni; Busato (11' pt Karlsson), Anatriello (28' st Corsi), Mazia (35' st Cricca); Raimondo. Allenatore: Vigiani. A disposizione: Gasperini, Montalbani, Zaffi, Thordarson, Lombardi, Rossi.

Benevento U17 (4-3-3): Muraca; Riccio, Veltri, Viscardi (35' st Aronica), Sena (46' st Rossi); Parisi, Prisco, Pellegrino; Valentino (24' st Altamura), Malva, Maiese (35' st Marsiglia). Allenatore: Scarlato. A disposizione: Tartaro, Vespa, Di Martino, Salierno, Orlando.

Reti: 47' pt Anatriello (Bo), 11' st Pellegrino (Be), 30' st Raimondo (Bo).

Ammoniti: Amey, Corazza, Maltoni (Bo), Viscardi, Maiese (Be). Espulso al 35' st Stivanello (Bo), doppia ammonizione. 

Arbitro: Renzi di Pesaro.  

Under 17, le formazioni ufficiali di Bologna - Benevento
Geetit travolgente contro Rubicone

💬 Commenti