Nella 23.a giornata di campionato, alla “Segafredo Arena”, la Virtus Bologna ha sconfitto la Carpegna Prosciutto Pesaro per 88-76 portandosi a 38 punti in classifica e staccando ulteriormente l'Olimpia Milano (34 punti), oggi sconfitta sul campo di Brescia

Migliori marcatori delle Vnere sono stati Weems e Hackett autori rispettivamente di 17 e 13 punti. Nel prossimo turno i felsinei saranno impegnati a Trieste (domenica 2 aprile, ore 18).
 

Scariolo, le sue dichiarazioni post partita

“Sono contento perchè non era una partita facile. Pesaro gioca bene, con energia e aggressività, non è mai facile giocarci contro. E venivamo da una partita durissima venerdì sera: abbiamo fatto fatica all’inizio, poi serietà e professionalità hanno preso il sopravvento e con un break abbiamo chiuso i discorsi riuscendo poi a gestire il minutaggio. Serata positiva. Abbiamo iniziato in un modo in cui forse non avremmo voluto, ma quando è cresciuta l’intensità siamo riusciti a migliorare le cose e prendere, in contropiede soprattutto, i tiri giusti per chiuderla. A volte ci siamo presi dei rischi, ma il numero basso di palle perse dimostra che oggi siamo stati attenti a molte cose. Mickey ci sta aiutando molto in difesa, non gli entrano i tiri, ma spero si mantenga con le giuste motivazioni. Ora abbiamo un back to back in Eurolega (senza Pajola, Cordinier e Teodosic, ndr), e sappiamo che su certi campi come Tel Aviv se non staremo attenti rischiamo tanto. Non vogliamo mollare, abbiamo detto che avremmo lottato fino all’ultimo, non siamo ancora matematicamente fuori, non voglio fughe di motivazioni”.

LEGGI ANCHE: Virtus, presentazione della nuova Segafredo Arena (FOTO). Massimo Zanetti: Spero che avere un impianto così bello possa portare..."

Una grande Fortitudo batte la prima in classifica, contro Forlì finisce 72-70
Le pagelle di Fortitudo-Forlì: Candussi mvp, Panni e Cucci leader carismatici

💬 Commenti