Quando gioca Giovanni Fabbian si parte quasi sempre con un gol di vantaggio. Il giovane rossoblù ha con la rete un feeling particolare fin da quando calcava palcoscenici minori. Segna e continua a segnare, aggiornando continuamente le sue personali statistiche

Giovanni Fabbian di professione attaccante

Quando si vedono statistiche di questo genere è normale pensare a qualcosa in più di un semplice centrocampista. Un trequartista con caratteristiche atipiche rispetto ai vecchi numeri dieci. Il modo di attaccare di Giovanni ricorda quello del fenomeno inglese Jude Bellingham, senza fare paragoni con quello che è al momento uno dei giocatori più forti e decisivi al mondo. La voglia con cui riempie l'area e con la quale attacca le spalle della difesa avversaria sono caratteristiche preziose e allo stesso tempi rarissime. La cattiveria calcistica con la quale recupera il pallone lo rende un centrocampista estremamente moderno e completo. La modestia e la calma che lo contraddistinguono sono elementi che dimostrano quanto il ragazzo sia maturo. Sorride e segna, Giovanni Fabbian sta conquistando tutti.

Giovanni Fabbian Riccardo Calafiori
Giovanni Fabbian abbracciato da Riccardo Calafiori (ph. Image Sport)

Gol, gol e ancora gol

Le reti segnate con la maglia del Bologna in questa stagione per Fabbian sono già cinque. La cosa più impressionante è la media con la quale Giova trova la rete: una ogni 170 minuti. Ieri, nella partita tra la Nazionale Under-21 italiana e quella lettone, Fabbian è riuscito ad aggiungere un ulteriore tassello alle sue statistiche. Il centrocampista rossoblù ha giocato tutta la partita e a metà del secondo tempo ha trovato la rete che ha chiuso il match. Cross dalla sinistra, confusione in area risolta da Fabbian con il piede sinistro. Tra i compagni che hanno corso ad abbracciarlo c'era anche Riccardo Calafiori. Il difensore rossoblù ha giocato come difensore centrale in coppia con il sampdoriano Ghilardi. Una prestazione convincente la sua, nella quale ha guidato la retroguardia azzurra e amministrato la gestione del pallone. 

Giovanni Fabbian continua a segnare e dimostra come la società rossoblù abbia fatto una meravigliosa mossa di mercato puntando su di lui. L'Inter tra un anno e mezzo potrebbe richiamarlo alla base, ma i tifosi bolognesi sperano che Giova possa rimanere sotto le Due Torri ancora per tanto tempo. Il numero ottanta rossoblù non ci pensa e continua a segnare. Gol, gol, gol. Segna sempre Fabbian, il ragazzo dal sorriso grande che ama gonfiare la rete.

LEGGI ANCHE: Finalmente Soumaoro: la data del rientro e sul rinnovo...

 

Finalmente Soumaoro: la data del rientro e sul rinnovo...
Inizia il mercato a Bologna: dal possibile vice-Ferguson a Gosens, quanti nomi per i rossoblù

💬 Commenti