Il Bologna continua a sognare e lo fa in grande in seguito agli ultimi risultati. Il pareggio di Lecce non ha intaccato il percorso dei rossoblù, che sono riusciti a dominare la gara di Salerno sia dal punto di vista tattico che mentale, portando a casa tre punti fondamentali per il futuro della stagione. In questo senso, il successo contro la squadra di Filippo Inzaghi risulta necessario per dare un sapore decisamente speciale alla prossima gara di campionato, dove i rossoblù tra le mura amiche del Dall’Ara sfideranno la Roma di Mourinho, in quello che si profila come un vero e proprio scontro diretto. La prossima settimana vedrà poi i felsinei affrontare anche l’Inter in Coppa Italia e l’Atalanta in campionato nuovamente al Dall’Ara. Insomma, un dicembre infuocato che dirà molto su dove potrà arrivare la squadra di Thiago Motta.
Il Bologna si è allenato questa mattina al centro tecnico Niccolò Galli in previsione del match di domenica alle 18:00 contro la Roma, una sfida calda che vedrà riempirsi lo stadio di casa. Sotto una leggera pioggia i giocatori a disposizione di Thiago Motta hanno svolto una seduta di allenamento tecnico-tattica, con una serie di partitelle a campo ridotto. Dopo i rientri in gruppo nella giornata di ieri di Kevin Bonifazi e Tommaso Corazza, non ci sono altre novità dall’infermeria. Prosegue infatti il percorso differenziato per quattro felsinei: Lorenzo De Silvestri, Oussama El Azzouzi, Jesper Karlsson e Riccardo Orsolini.
Domani la squadra a disposizione del tecnico italo-brasiliano proseguirà la preparazione al match con una seduta di allenamento a porte chiuse alle 11 al centro tecnico Niccolò Galli.
LEGGI ANCHE: La ripresa verso Bologna-Roma: due i recuperi, le ultime su Orsolini e Karlsson
Per un attaccante del Milan essere a secco dopo 8 giornate di campionato (non vale…
La sfida del Diego Armando Maradona ha messo in mostra il tallone d’Achille di questa…
Oggi pomeriggio alle 18 la delicata sfida contro la Fiorentina. Occhio a Gudmundsson, l'islandese cerca…
Il Bologna a Firenze senza Jens Odgaard. Chi gioca al suo posto? Tutte le varie…
Saranno mesi intensi in casa Inter per ambire a grandi palcoscenici. Spunta la nuova mossa…
Domani pomeriggio alle 18 il fischio d'inizio di Fiorentina-Bologna. Quel precedente del 1977-78 e la…