Bologna-Verona%2C+gli+opposti+si+attraggono%3A+Italiano+punta+su+di+loro
bolognasportnewsit
/news/215215410694/bologna-verona-gli-opposti-si-attraggono-italiano-punta-su-di-loro/amp/

Bologna-Verona, gli opposti si attraggono: Italiano punta su di loro

Nell’ultima gara del 2024, il Bologna si troverà ad affrontare al Dall’Ara il Verona, domani sera alle 20.45. Una gara da non prendere sottogamba, ma che tuttavia potrebbe portare ancora un’ultima soddisfazione ai tifosi rossoblu prima del nuovo anno. La squadra veneta è in difficoltà, ad un passo dalla zona retrocessione: un avversario più che alla portata per la squadra di Vincenzo Italiano, contro il quale l’obiettivo unico è conquistare i tre punti.

Bologna-Verona, le fasce protagoniste

Il gioco del mister rossoblu Vincenzo Italiano è noto per coinvolgere attivamente le fasce, che diventano le vere protagoniste della gara. In totale sono 11 i gol realizzati dagli esterni in campionato (capocannoniere Orsolini con 6 reti, lo segue Ndoye con 3; poi Karlsson e Iling-Junior a quota uno). Ecco quindi che diventa importante capire chi sarà a scendere in campo domani sera dal primo minuto.

Con il recupero in settimana di Dan Ndoye, il ballottaggio per le posizioni di esterni d’attacco diventa ancora più complicato. Tuttavia, lo svizzero non è ancora al top della condizione e per questo è molto probabile vederlo partire dalla panchina, per poi subentrare in caso di necessità.

Dan Ndoye (ph. bolognafc.it)

Bologna-Verona, sulle fasce Orsolini e Dominguez

Come riporta la Gazzetta dello Sport, potremmo vedere in campo gli opposti: a destra Riccardo Orsolini, mentre a sinistra Benjamin Dominguez. Da un lato il giocatore esperto, il veterano, e dall’altro il giovane, arrivato da poco in Italia e che necessita ancora di qualche tempo per apprendere a pieno il nuovo calcio, così diverso da quello argentino a cui era abituato. 

La sfida di domani sarà molto importante per poter continuare a sognare l’Europa, ancora una volta. Non si può sbagliare, non sono ammessi errori di alcun genere: grinta, qualità e volontà sono le chiavi per la vittoria. E chi meglio di Orsolini e Dominguez può soddisfare tutte queste caratteristiche. 
Il Verona è una delle vittime preferite di Riccardo, contro i quali ha già segnato tre reti in carriera, mentre Benja ha bisogno di sbloccarsi anche in campionato (come ha già fatto in Coppa Italia) e questa potrebbe essere la sua occasione più ghiotta.

Benjamin Dominguez (ph. bolognafc.it)

LEGGI ANCHE: Calciomercato Bologna, spesa in casa Verona: in tre nel mirino

Alessia Fava

Nata a Bologna nel 1999 e laureata in scienze della Comunicazione, sto frequentando il master in Comunicazione e Marketing dello Sport all'Università di Bologna. Da sempre appassionata di tutto ciò che ruota attorno allo sport, in particolare al calcio, il mio sogno è quello di lavorare all'interno della comunicazione sportiva.

Recent Posts

Bologna, Pobega si fa trovare pronto: l’ottima prestazione dell’ex Milan

Il Bologna di Italiano si è fatto trovare pronto contro il Parma e ha collezionato…

2 ore ago

Inter, cessioni per 50 milioni: pronti 3 colpi voluti da Oaktree

L'Inter pensa al futuro ed è pronta a investire ancora una volta sui giovani: ci…

3 ore ago

Bologna, che reazione a Parma: squadra formato Europa, ora Napoli e Brann

Il Bologna ha vinto a Parma con una grande reazione. In casa felsinea il turn…

4 ore ago

Serie A, salta la panchina: firma D’Aversa, tifosi furiosi

È pronta la svolta sulla panchina di Serie A: è pronto a subentrare D'Aversa, ma…

4 ore ago

Mancini torna in Serie A: esonero deciso, modulo scelto

Roberto Mancini può seriamente far ritorno in Serie A dopo un anno circa di inattività…

5 ore ago

L’ex Bologna Donadoni verso lo Spezia: non allenava da 5 anni

L'ex Bologna Donadoni è a un passo dal ritorno in panchina dopo cinque anni dall'esperienza…

5 ore ago