Nell’ultima gara del 2024, il Bologna si troverà ad affrontare al Dall’Ara il Verona, domani sera alle 20.45. Una gara da non prendere sottogamba, ma che tuttavia potrebbe portare ancora un’ultima soddisfazione ai tifosi rossoblu prima del nuovo anno. La squadra veneta è in difficoltà, ad un passo dalla zona retrocessione: un avversario più che alla portata per la squadra di Vincenzo Italiano, contro il quale l’obiettivo unico è conquistare i tre punti.
Il gioco del mister rossoblu Vincenzo Italiano è noto per coinvolgere attivamente le fasce, che diventano le vere protagoniste della gara. In totale sono 11 i gol realizzati dagli esterni in campionato (capocannoniere Orsolini con 6 reti, lo segue Ndoye con 3; poi Karlsson e Iling-Junior a quota uno). Ecco quindi che diventa importante capire chi sarà a scendere in campo domani sera dal primo minuto.
Con il recupero in settimana di Dan Ndoye, il ballottaggio per le posizioni di esterni d’attacco diventa ancora più complicato. Tuttavia, lo svizzero non è ancora al top della condizione e per questo è molto probabile vederlo partire dalla panchina, per poi subentrare in caso di necessità.
Come riporta la Gazzetta dello Sport, potremmo vedere in campo gli opposti: a destra Riccardo Orsolini, mentre a sinistra Benjamin Dominguez. Da un lato il giocatore esperto, il veterano, e dall’altro il giovane, arrivato da poco in Italia e che necessita ancora di qualche tempo per apprendere a pieno il nuovo calcio, così diverso da quello argentino a cui era abituato.
La sfida di domani sarà molto importante per poter continuare a sognare l’Europa, ancora una volta. Non si può sbagliare, non sono ammessi errori di alcun genere: grinta, qualità e volontà sono le chiavi per la vittoria. E chi meglio di Orsolini e Dominguez può soddisfare tutte queste caratteristiche.
Il Verona è una delle vittime preferite di Riccardo, contro i quali ha già segnato tre reti in carriera, mentre Benja ha bisogno di sbloccarsi anche in campionato (come ha già fatto in Coppa Italia) e questa potrebbe essere la sua occasione più ghiotta.
LEGGI ANCHE: Calciomercato Bologna, spesa in casa Verona: in tre nel mirino
Il Bologna ha salutato Ndoye ed è ancora alla ricerca del suo erede. In lista…
Bologna, alla scoperta di Filip Ugrinic, centrocampista elvetico dello Young Boys con tanta esperienza all'estero…
I partenopei guardano in Sud America per rinforzare la squadra di Conte. In corsa c'è…
Bologna-Vis Pesaro, il racconto dell'amichevole di venerdì 1 Agosto tra il club rossoblù e la…
Il nigeriano si allontana e i nerazzurri potrebbero virare su un altro attaccante: possibile l'inserimento…
Prosegue il restyling in mediana del Bologna. Dopo El Azzouzi, saluta anche Michael Aebischer. Il…