Use Scotti Rosa Empoli vs Virtus Segafredo Bologna: 44 – 56
(Q1 13-12; Q2 21-29; Q3 35-42)

Use Scotti Rosa Empoli: Ruffini, Stoichkova 6, Lucchesini ne, Baldelli 3, Williams 10, Ravelli 5, Manetti ne, Narviciute 2, Rembiszewska 6, Bocchetti 12, Aramini ne, Antonini ne.
Coach: Cioni

Virtus Segafredo Bologna: Hines-Allen 9, Pasa, Tassinari 8, Ciavarella 4, Tava, Migani ne, Barberis 7, Laterza 2, Dojkic 13, Battisodo 3, Bassi ne, Zandalasini 10.
Coach Lardo

Arbitri: Dionisi Alessio, Pallaoro Laura, Attard Luca.

 

La Virtus Segafredo Bologna espugna il PalaSammontana di Empoli superando 44-56 l’USE Rosa Scotti e conquista così la seconda vittoria in campionato dopo il successo all’esordio. Per le bolognesi in doppia cifra a referto Dojkic con 13 punti e Zandalasini con 10, alla prima gara ufficiale con la maglia della V Nera. Altro debutto di giornata è quello di Mysha Hines-Allen che mette a referto 9 punti e 9 rimbalzi in 19′ di gioco.

Dopo la vittoria contro Empoli nella seconda giornata del campionato Lega Basket Femminile, ha parlato coach Lino Lardo in conferenza stampa: “Intanto complimenti ad Empoli che ci ha messo in difficoltà dall’inizio. Noi avevamo da inserire Zandalasini e Hines-Allen, sapevamo che avremmo potuto avere problemi in attacco. Mi è piaciuta l’intensità difensiva, un aspetto che dovrà caratterizzare la nostra stagione. Non siamo ancora complete ma per adesso ci prendiamo questi due punti. Ho visto passi in avanti rispetto alla prima partita, ho visto aiuti in difesa e questo ha limitato molto Empoli. In attacco abbiamo ancora bisogno di giocare insieme. Zandalasini? È una giocatrice importante, lo sappiamo tutti, è stata brava a recuperare il prima possibile. Chiaramente da sola non può vincere le partite, ha ancora bisogno di ritmo partita e allenamenti intensi.”

Corriere di Bologna - Difesa bassa per volare alti: l'analisi della nuova versione dei rossoblù
Geetit, che grinta! Esordio vincente al tiebreak a Brugherio

💬 Commenti