BELINELLI 5,5: non una serata positiva al tiro per il capitano bianconero. Il suo 25% dal campo è insolito, soprattutto perchè l’unico canestro realizzato arriva negli ultimi minuti di gioco. I suoi 6 punti arrivano prevalentemente dai liberi guadagnati con esperienza, ma la sua mancanza a livello realizzativo si sente.

PAJOLA 5,5: tanti errori al tiro, anche banali. Non è la sua serata. e contribuisce suo malgrado alla brutta prestazione degli esterni bianconeri da 3. Mette comunque a referto 4 assist e porta tanta grinta in difesa, come sa fare.

ALIBEGOVIC 5,5: il suo apporto alla partita non è particolarmente incisivo. Al di là del tabellino personale, fatica ad imporre la sua prestanza fisica contro gli avversari. Recupera 3 rimbalzi e 3 possessi, ma puó dare di più.

HERVEY 8: semplicemente inarrestabile. Se la Segafredo riesce a bloccare i tentativi di sorpasso avversari e portare a casa la partita è grazie alle sue giocate. La doppia doppia di 18 punti e 18 rimbalzi è solo una dimostazione della sua grande partita. Segna e recupera palloni nei momenti chiave.

UDOH 6: presente ed efficace fino all’infortunio, poi la torsione del suo ginocchio gela l’Unipol Arena e mette a serio rischio la sua stagione. Un vero peccato.

RUZZIER 5: gioca solo 9 minuti nei quali non aiuta particolarmente la squadra. Si impegna in difesa ma un rimbalzo e due palle perse sono troppo poco. saranno partite come queste le sue occasioni in campionato. dovrà sfruttarle meglio.

TEODOSIC 5,5: non al meglio della forma, ma alcune sue giocate aiutano la squadra a trovare continuitá in attacco. Si fa espellere a metà quarto quarto, lasciando ai compagni l’onere di chiudere la sfida.

JAITEH 5,5: si fa sentire sotto il canestro, paga l’inesperienza nel dialogo con Teodosic e spreca alcune sue letture. Con l’infortunio di Udoh dovrà dare anche lui qualcosa in più.

TESSITORI 7: si prende il reparto sulle spalle dopo l’infortunio di Udoh. Lotta a rimbalzo e guadagna secondi tiri fondamentali, guidando la Virtus verso la semifinale. Un recupero importante il suo in vista dei prossimi impegni. Va vicino alla doppia doppia con 14 punti e 8 rimbalzi

WEEMS 6,5: in attacco è una presenza costante e anche in difesa effettua letture importanti, soprattutto nelle ultime fasi di gioco. Anche dal punto di vista mentale guida i compagni in una serata non facile. nel suo tabellino 11 punti

ABASS 6,5: solita energia portata in campo, anche nei momenti più complicati. Scariolo crede in lui e i suoi 18 minuti in campo ne sono la testimonianza. Otto punti di puro agonismo e tanto lavoro in difesa.

ALEXANDER 6: primi minuti e primi punti con la maglia bianconera. È ancora presto per dare giudizi, ma anche Scariolo nel post partita di dichiara soddisfatto per il suo atteggiamento.

La Virtus vola in semifinale ma si fa male Udoh.
Mancarella canoa d'argento ai Mondiali di Copenhagen

💬 Commenti