Al Dall’Ara, al termine del pareggio tra Bologna e Monza (0-0 il risultato finale), è intervenuto Thiago Motta. Il tecnico rossoblù ha parlato così ai microfoni della sala stampa.
A Frosinone abbiamo creato e potevamo andare in vantaggio per poter far sì che si innescasse una dinamica differente nel gioco. Oggi invece abbiamo avuto tante situazioni di gioco che non hanno favorito la squadra che voleva giocare. Per questo ho parlato con La Penna a fine partita, perché la gestione della gara ha avvantaggiato la squadra che voleva giocare di meno. Abbiamo avuto tante occasioni anche su calcio d’angolo dove ho visto i miei giocatori quasi senza maglia in area di rigore. Abbiamo fatto un’ottima prestazione, sono soddisfatto di questa ma ovviamente non del risultato perché volevamo vincere.
Io e i miei giocatori non l’abbiamo mai sentita fino ad ora. Esternamente i tifosi possono sognare ma internamente da parte della società non ho mai sentito pressioni. Ci troviamo in una situazione bellissima insieme a tante squadre. Noi continueremo ad essere i rompiscatole di questo campionato. Abbiamo giocato senza perdere la testa e senza andare in frustrazione come magari ci era successo l’anno scorso, quando avevamo creato tanto ma alla fine perdemmo con un contropiede. Oggi abbiamo rischiato una sola volta e abbiamo creato tantissimo, anche se purtroppo la palla non è entrata.
Semplicemente ho visto la squadra che stava molto bene in campo.
Mi aspettavo questo gioco del Monza. Loro hanno fatto un’ottima partita impostata sulla fase difensiva. Hanno un allenatore preparato. Faccio i complimenti al Monza e a Palladino che ha cercato di limitare tantissimo il nostro gioco. Poi a volte per un semplice contatto sono rimasti molto tempo a terra, ma questa non è una critica.
Urbanski ha grande qualità. Quando è venuto a giocare dentro dopo il cambio è stato capace di girarsi tra le linee con la palla ed ha alimentato bene i nostri esterni. Ha fatto un’ottima prestazione sia da esterno sia da mezzala, per questo è rimasto in campo 95 minuti.
LEGGI ANCHE: Le pagelle di Bologna-Monza: Aebischer in crescita, Lucumì un gigante
Una nuova destinazione molto ambita in Serie A. Il terzino francese non vede l'ora di…
E' stato da poco reso ufficiale l'addio a Dan Ndoye, ormai un nuovo giocatore del…
Le dichiarazioni dell'ad del Bologna Fenucci prima della presentazione di Bernardeschi. Il dirigente ha chiarito…
I rossoneri proseguono il casting per l'attaccante. Vlahovic resta il nome in prima fila, ma…
In casa rossoblù non si pensa solo al post-Ndoye e al da farsi su Lucumi.…
Dopo due stagioni ad alto livello, il Bologna saluta Dan Ndoye. Il giocatore firma per…