Al Dall’Ara, al termine del pareggio tra il suo Monza e il Bologna di Thiago Motta (0-0 il risultato finale), è intervenuto Raffaele Palladino. Il tecnico brianzolo ha parlato così ai microfoni della sala stampa.
Abbiamo fatto una partita giusta, andava giocata così. Vanno fatti i complimenti al Bologna, al tecnico, allo staff ed ai giocatori perché merita la classifica che ha. Abbiamo fatto una partita di grande spirito di squadra e personalità. Oggi potevamo sia perderla che vincerla: noi abbiamo avuto una grande occasione con Colpani. È stata fatta la partita giusta, con il dovuto rispetto per una squadra che sta lottando per la Champions League. Qui hanno vinto solo Inter e Milan, non è facile uscire da qui e fare punti. Mi è piaciuta molto l’applicazione con la quale abbiamo difeso. Avevo promesso alla squadra che se avessimo fatto risultato li avrei portati a cena e quindi oggi mi tocca pagare.
Non sono d’accordo con Thiago. Mi dispiace che vengano attaccati i miei ragazzi che sono esemplari e non rispecchiano questi comportamenti. Abbiamo perso tempo solo al momento della sostituzione di Carboni che si era infortunato e dalla panchina stavamo valutando se potesse proseguire. Alla fine infatti è uscito.
Il Bologna sta impressionando perché non ha mai avuto cali fin qui. Per quello che sta esprimendo sia a livello tecnico che fisico merita la Champions League. Noi invece dobbiamo continuare con questa mentalità, ci godiamo questi momenti e ora penseremo all’Atalanta. Dopo aver preso 4 gol da Napoli la squadra ha reagito bene. Noi dobbiamo cercare di fare il meglio in queste ultime sei partite, non abbiamo un obiettivo prestabilito.
LEGGI ANCHE: Le pagelle di Bologna-Monza: Aebischer in crescita, Lucumì un gigante
Nel corso di questa estate di mercato i movimenti del Bologna nel reparto difensivo sono…
La trattativa con il Brugge vive una sorta di stallo non semplice da superare. E…
Non arrivano buone notizie per i partenopei. Il calciatore si è fermato nell'allenamento odierno e…
E' ormai imminente il passaggio di Dan Ndoye al Nottingham Forest, il Bologna è quindi…
Il Bologna cede Dan Ndoye per una cifra record al Nottingham Forest, un operazione che…
Un nuovo intreccio di spessore internazionale in casa Juventus. Spunta il centrocampista portoghese come rinforzo…