Primavera il punto sul campionato [VIDEO]

Gol, risultati e classifica dopo la 20° giornata

Per una Roma che torna a vincere c’è una lotta retrocessione che si fa sempre più accesa: il 20° turno del campionato Primavera 1, la terza giornata di ritorno, regala risultati inaspettati e che, soprattutto, rendono sempre più avvincente sia la lotta per i playout che quella per i playoff, con molte squadre raccolte in pochi punti.

Capolista c’è sempre la Roma, che dopo qualche risultato falso nelle ultime settimane è tornata a vincere nel weekend, battendo per 2 a 1 il Milan: la formazione di De Rossi, grazie alle reti di Faticanti e Padula, entrambi alla prima marcatura in campionato, supera la squadra di Giunti, che grazie al gol di Nasti – ora capocannoniere con 11 gol – aveva sperato di riprendere la gara. Giallorossi primi con 45 punti, rossoneri in nona posizione con 30 punti.

">#Primavera1 ">#Roma – ">#Milan 2-1

⚽️ 33’Faticanti (R), 51’Nasti (M), 84’Padula (R) pic.twitter.com/ZfNZ64L212

— Sportitalia (@tvdellosport) ">February 19, 2022

 

Alle spalle della squadra della Capitale c’è il Cagliari, che contro la Fiorentina pareggia 2 a 2: partono meglio i sardi, che con il gol di Tramoni trovano il vantaggio dopo pochi minuti; gli risponde Toci, ma nel secondo tempo il rigore di Conti jr permette ai rossoblù di andare sul 2 a 1. A 10’ dalla fine, però, è Agostinelli che si inventa il gol del pareggio, con Aquilani che evita una pesante sconfitta. Cagliari, dunque, secondo a 35 punti, Fiorentina sesta, quindi in zona playoff, con 4 punti di ritardo proprio dagli isolani.

">#Fiorentina e ">#Cagliari

⚽️ Decisivi i gol di Tramoni (C), Toci (F), Agostinelli (F) e il rigore di Conti (C) ">#Primavera1TIMVISION ">#sportitalia pic.twitter.com/QfR5geXT4d

— Sportitalia (@tvdellosport) ">February 20, 2022

 

Non si ferma la Sampdoria, che mette sotto anche l’Atalanta e si conferma come una delle squadre più in forma del campionato, grazie alla seconda vittoria di fila: i ragazzi di Tufano battono quelli di Brambilla per 2 a 0 grazie alle marcature di Leonardi e di Di Stefano, sempre più trascinatore dei blucerchiati. Sampdoria a pari merito con il Cagliari, Atalanta ottava a 30 punti, appena fuori dalle zone nobili.

">#Primavera1 si apre con ">#Atalanta – ">#Sampdoria finita 2-0 per i blucerchiati

⚽️60’Leonardi (S),90’Di Stefano (S) pic.twitter.com/ZlwWpr6fYT

— Sportitalia (@tvdellosport) ">February 19, 2022

 

Juventus esagerata contro il Napoli: finisce 5 a 0 per i bianconeri, che contro i partenopei di Frustalupi non abbassano mai il piede dall’acceleratore: la tripletta di Chibozo e le reti di Savona e Cerri mettono in ginocchio gli azzurri, scesi in dodicesima posizione e costretti al quarto ko di fila. I bianconeri di Bonatti, ancora in corsa su tre fronti, si avvicinano al duo formato da Cagliari e Sampdoria, distanti ora solamente un punto.

">#Primavera1 ">#Napoli – ">#Juventus 0-5

⚽️ 7’Mulazzi (J), 25’Savona (J), 62’, 70’, 81’ Chibozo, (J) pic.twitter.com/elBjWdXArL

— Sportitalia (@tvdellosport) ">February 19, 2022

 

L’Inter si riprende dopo lo scivolone di Firenze e mette sotto il Bologna, assicurandosi la quinta posizione: 32 i punti in classifica della squadra di Chivu, che ieri ha battuto i rossoblù di Vigiani, ora tornati in zona playout. La cronaca la potete leggere qui: Si salva solo Bagnolini: Primavera ko a Milano contro l’Inter, finisce 1 a 0

">#Primavera1 riguarda tutti i gol

⚽️ ">#Inter – ">#Bologna 1-0
⚽️ 32’ Jurgens (I) ">#Sportitalia ">#Primavera1 pic.twitter.com/iMEhry8fn0

— Sportitalia (@tvdellosport) ">February 21, 2022

 

In settima posizione, appena sotto la Fiorentina, troviamo il Sassuolo di Bigica, vittorioso nel weekend sul Genoa di Chiappino per 2 a 1: ai neroverdi, ora a quota 30 punti, bastano i gol di Mata e di Flamingo – quest’ultimo su rigore – mentre nella ripresa a nulla è valsa la rete di Marcandalli per il 2 a 1 finale. Sassuolo, come detto, settimo in campionato, Genoa che scende in undicesima posizione, con 28 punti guadagnati, a strettissimo giro di posta rispetto ai neroverdi.

">#Sassuolo batte il ">#Genoa 2-1

⚽️ Decisivo il gol di Mata e il calcio di rigore di Flamingo
❌ Niente da fare per il grifone al quale non basta il gol di Marcandalli ">#Primavera1TIMVISION ">#sportitalia pic.twitter.com/alperJ1A7g

— Sportitalia (@tvdellosport) ">February 20, 2022

 

A quota 30 anche il Milan, battuto dalla Roma, ma soprattutto il Torino, che rischia di imbroccare una giornata no contro il Pescara ma alla fine ha la meglio sui biancazzurri: contro la squadra di Iervese è decisivo il gol di Akhalaia, che permette ai granata di Coppitelli di continuare a cullare sogni playoff. 

">#Primavera1 ">#Torino – ">#Pescara 1-0

⚽️ 24’ Akhalaia (T) pic.twitter.com/puNHIeaq4b

— Sportitalia (@tvdellosport) ">February 19, 2022

 

Venendo alle zone caldi, troviamo per l’appunto il Napoli in una posizione di confine tra chi lotta per i playoff e chi per i playout, mentre appena fuori dai piazzamenti che scottano ci sono Hellas ed Empoli, rispettivamente a quota 24 e 23 punti, formazioni che hanno approfittato dello stop del Bologna per tornare avanti in classifica.

Gli scaligeri hanno avuto la meglio sul Lecce al termine di una gara spettacolare, finita 4 a 3 per i ragazzi di Corrent e condizionata da reti magnifiche, da errori evitabili e da continui ribaltamenti di risultato. Gialloblù al momento salvi, Lecce di Grieco a quota 18 punti e destinato, in questo caso, alla disputa dei playout contro il Bologna.

">#Primavera1 riguarda tutti i gol

⚽️ ">#Lecce – ">#HellasVerona 3-4
⚽️ 4’ Ghilardi (V), 41’ Ghilardi aut. (V), 47’ Johansson (L), 54’ Bragantini (V), 56’ Scialanga (L), 60’ Yeboah (V), 82’ Haakmat aut.(L) pic.twitter.com/7SyatYucRd

— Sportitalia (@tvdellosport) ">February 21, 2022

 

Respira come detto anche l’Empoli, che contro la Spal non sbaglia una gara decisiva: i gol di Degli Innocenti e Kaczmarski regalano alla squadra di Buscè tre punto fondamentali, mentre i ferraresi rimangono impantanati in penultima posizione, con un punto di ritardo sul Lecce. Ultimo, invece, il Pescara. 

">#Empoli di Buscè che vince 2-0 contro la ">#Spal 🔥

⚽️ A decidere il match i gol di Degli Innocenti e Kaczmarski ">#Primavera1TIMVISION ">#sportitalia pic.twitter.com/EhpOuOCA5y

— Sportitalia (@tvdellosport) ">February 20, 2022

 

La classifica

Roma 45
Cagliari* 35
Sampdoria 35
Juventus 34
Inter 32
Fiorentina* 31
Sassuolo 30
Atalanta 30
Milan 30
Torino 29
Genoa* 28
Napoli* 25
Hellas 24
Empoli 23
Bologna 22
Lecce 18
Spal 17
Pescara 8

 

">#Roma contro il ">#Milan. Bene anche ">#Sampdoria e ">#Juventus Pari per il ">#Cagliari in casa della ">#Fiorentina. ">#sportitalia ">#primavera1 pic.twitter.com/WmOXI4V5BL

— Sportitalia (@tvdellosport) ">February 22, 2022

 

LEGGI ANCHE: Torneo dei Gironi, tre rossoblù convocati

Gestione cookie