Il Bologna continua a sognare una qualificazione alla prossima Champions League e la classifica attuale lo consente. Molte di queste speranze verosimilmente passeranno dallo scontro diretto del prossimo 16 Marzo al Dall’Ara tra il Bologna e la Lazio di Marco Baroni, momentaneamente quinta con 50 punti (a -2 dalla Juventus quarta).
In vista di questa partita, sarà quindi fondamentale per entrambe le compagini, avere tutta la rosa a disposizione o comunque gran parte degli effettivi. A questo proposito bisogna segnalare che sia per Italiano che Baroni i diffidati sono diversi. Perciò, qualora rimediassero un cartellino giallo in questo turno (a Verona i rossoblù, in casa contro l’Udinese i biancocelesti), salterebbero il big match del prossimo weekend.
Con il giallo rimediato nell’ultimo turno è scattata la squalifica per Remo Freuler, che non sarà in campo nel lunch match di questa domenica. Tuttavia rimangono nell’elenco dei diffidati due pedine fondamentali nello scacchiere di Vincenzo Italiano: Tommaso Pobega e Santiago Castro, i quali dovrebbero essere inseriti nell’undici titolare che scenderà in campo al Bentegodi.
Anche per la Lazio però il rischio è reale, infatti tra i diffidati sono presenti due fedelissimi di Baroni: Mateo Guendouzi e il match winner di ieri sera in Europa League Gustav Isaksen. Oltre a loro anche Reda Belahyane, centrocampista arrivato nel mercato di gennaio proprio dal Verona, prossima avversaria dei felsinei.
Prima di pensare alla Lazio il Bologna dovrà prima superare l’ostacolo Verona, che già all’andata giocò un brutto scherzo agli uomini di Italiano sbancando il Dall’Ara. Per avere la meglio sugli scaligeri, il tecnico avrà anche un Emil Holm in più, tornato questa mattina ad allenarsi con il gruppo.
LEGGI ANCHE: Clamoroso: Spalletti vuole portare Castro in Nazionale, le ultime
Finalmente riecco Italiano, o quasi. Il tecnico del Bologna ieri sera ha assistito alla gara…
Il Milan rischia seriamente di perdere Rafa Leao, che è finito nel mirino dell’Arsenal. La…
Quello che sta succedendo al Milan ha dell’incredibile: l’infermeria invece che svuotarti si riempie ogni…
Ieri tra Bologna e Torino a vincere è stata la noia: un opaco 0-0 ha…
Il delicato momento che sta attraversando la squadra potrebbe portare la dirigenza a prendere presto…
Il Bologna, sesto in classifica, aspetta il contributo dei nuovi acquisti. Heggem convince, gli altri,…