Verso+Bologna-Lazio%3A+quanti+diffidati+per+Italiano+e+Baroni%21
bolognasportnewsit
/news/382987570694/verso-bologna-lazio-quanti-diffidati-per-italiano-e-baroni/amp/

Verso Bologna-Lazio: quanti diffidati per Italiano e Baroni!

Il Bologna continua a sognare una qualificazione alla prossima Champions League e la classifica attuale lo consente. Molte di queste speranze verosimilmente passeranno dallo scontro diretto del prossimo 16 Marzo al Dall’Ara tra il Bologna e la Lazio di Marco Baroni, momentaneamente quinta con 50 punti (a -2 dalla Juventus quarta).

In vista di questa partita, sarà quindi fondamentale per entrambe le compagini, avere tutta la rosa a disposizione o comunque gran parte degli effettivi. A questo proposito bisogna segnalare che sia per Italiano che Baroni i diffidati sono diversi. Perciò, qualora rimediassero un cartellino giallo in questo turno (a Verona i rossoblù, in casa contro l’Udinese i biancocelesti), salterebbero il big match del prossimo weekend.

I diffidati di Bologna e Lazio

Con il giallo rimediato nell’ultimo turno è scattata la squalifica per Remo Freuler, che non sarà in campo nel lunch match di questa domenica. Tuttavia  rimangono nell’elenco dei diffidati due pedine fondamentali nello scacchiere di Vincenzo Italiano: Tommaso Pobega e Santiago Castro, i quali dovrebbero essere inseriti nell’undici titolare che scenderà in campo al Bentegodi.

Tommaso Pobega (ph. Image Sport)

Anche per la Lazio però il rischio è reale, infatti tra i diffidati sono presenti due fedelissimi di Baroni: Mateo Guendouzi e il match winner di ieri sera in Europa League Gustav Isaksen. Oltre a loro anche Reda Belahyane, centrocampista arrivato nel mercato di gennaio proprio dal Verona, prossima avversaria dei felsinei.

Importante recupero verso Verona

Prima di pensare alla Lazio il Bologna dovrà prima superare l’ostacolo Verona, che già all’andata giocò un brutto scherzo agli uomini di Italiano sbancando il Dall’Ara. Per avere la meglio sugli scaligeri, il tecnico avrà anche un Emil Holm in più, tornato questa mattina ad allenarsi con il gruppo.

LEGGI ANCHE: Clamoroso: Spalletti vuole portare Castro in Nazionale, le ultime

 

Federico Russo

Recent Posts

Diritti Tv: ecco l’incasso del Bologna

E' stata resa nota la ripartizione ufficiale dei diritti Tv della Serie A 2024-2025. Svelato…

6 ore ago

Kim torna in Serie A, accordo col Bayern: ha già detto sì

Dopo appena due stagioni l’avventura di Kim Min Jae al Bayern Monaco potrebbe essere già…

7 ore ago

Calciomercato, il terzino francese in Serie A: affare con il Monaco

Una nuova destinazione molto ambita in Serie A. Il terzino francese non vede l'ora di…

8 ore ago

Il Bologna su Franculino: profilo, caratteristiche e richiesta del Midtjylland

E' stato da poco reso ufficiale l'addio a Dan Ndoye, ormai un nuovo giocatore del…

9 ore ago

Bologna, Fenucci: “Non faremo cessioni importanti. Orsolini? Ha il rinnovo ad honorem”

Le dichiarazioni dell'ad del Bologna Fenucci prima della presentazione di Bernardeschi. Il dirigente ha chiarito…

12 ore ago

Milan: Tare prende il connazionale, dalla Premier per 25 mln

I rossoneri proseguono il casting per l'attaccante. Vlahovic resta il nome in prima fila, ma…

13 ore ago