Non riesce la doppietta capitolina al Bologna Under 18 che dopo aver battuto settimana scorsa la Lazio, per 3 a 2, cade in casa contro la Roma, venendo sconfitta per 2 a 1. Nonostante il risultato, per la formazione di Paolo Magnani si è trattato di una prestazione di valore, condita da parecchie occasioni da gol ma conclusasi con un ko che in ogni caso non rovina il buon campionato fin qui disputato dall’Under 18 rossoblù. 

La quinta giornata del girone di ritorno, andata in scena al Cavina di Borgo Panigale, viene sbloccata dai giallorossi di Scurto, che nel primo tempo trovano l’1 a 0 con Gante. Di Anatriello – traversa con un mancino a giro – e di Mazia le occasioni più nitide per i padroni di casa, che non trovano la rete. 

Nel secondo tempo, complici i cambi, i ritmi si abbassano, ma la Roma sfrutta le palle a disposizione per calare anche il raddoppio con Koffi, che ribadisce in rete la respinta su un suo tiro per trovare il 2 a 0. Nel finale, in pieno recupero, altro legno colpito dai rossoblù, sempre con Anatriello, prima del gol di Mazia che è bravo a farsi trovare pronto sul traversone di Karlsson. Per il capitano del Bologna si tratta della rete numero 12 in campionato: numeri da capogiro per l'esterno d'attacco, vero e proprio jolly offensivo. 

Con questa sconfitta il Bologna, in attesa di recuperare le sfide rimandate negli scorsi mesi – la prima delle quali vedrà i rossoblù scendere in campo giovedì 3 marzo contro la Sampdoria per recuperare il dodicesimo turno. 

 

Under 18, 5° giornata di ritorno

Bologna U18 – Roma U18 1-2

Bologna U18 (4-1-3-2): Albieri; Karlsson, Crociati, Cricca, Panzacchi; Maltoni (41’ st Zaffi); Corsi (18’ st Owusu), Casadei (41’ st Dimitrijevic), Hodzic (30’ st Omoregie); Mazia, Anatriello. Allenatore: Magnani. A disposizione: Morsoletto, Di Turi, D’Almeyda.

Roma U18 (4-3-3): Del Bello; D’Alessio L., Pellegrini, Karagiorgis, Mancini (21’ st Liburdi); D’Alessio F., Vetkal, Lilli (26’ st Ruggiero); Cesco Costa (26’ st Muratori), Gante (15’ st Bolzan), Koffi. Allenatore: Scurto. A disposizione: Brondbo, Pandimiglio, Fulvi, Mirmich, Mbunya.

Marcatori: 31’ pt Gante (R), 9’ st Koffi (R), 47’ st Mazia (B).
Ammoniti: Maltoni, Anatriello, Cricca (B), Karagiorgis, Mancini (R). 
Arbitro: Mancini di Pistoia. 

 

LEGGI ANCHE: Pyyhtia croce e delizia: la Sampdoria la pareggia all’ultimo contro il Bologna

 

Match Analysis: l'Inter di Simone Inzaghi
La Virtus batte Faenza, super Dojkic da 20 punti

💬 Commenti