Esordio con pareggio per l’Under 17 del Bologna che, nel pomeriggio di ieri, ha fatto visita alla Sampdoria, uscendo dal campo dei doriani con un punto in tasca che, forse, alla squadra di Biavati, sta un po’ stretto. I rossoblù, infatti, dopo aver trovato il vantaggio con Menegazzo nella ripresa, hanno sfiorato il raddoppio più volte, senza però riuscirci. La Sampdoria è quindi riuscita, dieci minuti più tardi, a trovare il pari, con l’1 a 1 che ha resistito fino alla fine. La prossima settimana, tra le mura amiche, arriverà il Sassuolo per un derby tutto emiliano. Questo il commento di Biavati e il tabellino della gara: “Nel primo tempo abbiamo fatto bene e lo 0-0 ci stava stretto: abbiamo avuto diverse opportunità dentro l’area e non siamo stati bravi a finalizzare. Siamo mancati proprio nell’ultimo tiro e dovevamo essere più cinici per andare al riposo in vantaggio, anche se c’è da dire che il loro portiere è stato anche molto bravo con una bella parata. Nel secondo tempo siamo partiti con un buon piglio poi, dopo le due reti, la partita ha perso un po’ di ritmo e ci sono state poche occasioni da gol. Il risultato in generale ci sta stretto, ma ora guardiamo avanti perché come abbiamo potuto vedere il livello degli avversari si è ulteriormente alzato”. 

Il tabellino della gara

Sampdoria – Bologna 1-1

SAMPDORIA: Gentile, Fraraccio (38’ st De Simone), Garrone, Sciortino, Pellizzaro, Valisena, Paccagnini, Galluccio (15’ st Bordin), Conte, Oskedra (48’ st Lazri), Portaccio (1’ st Meloni). Allenatore: Russo. A disposizione: Piazzi, Giupponi, Trimboli, Valente, Matteazzi.

BOLOGNA: Verardi, De Marco, Baroncioni, Menegazzo (37’ st Diop), Paterlini, Crociati (25’ st Di Turi), Ferrante (15’ st Diabatè), Rosetti, Zenzola (15’ st Benony Andresson), Cesari, Torino (25’ st Aronni). Allenatore: Biavati. A disposizione: Gasperini, Goffredi, Carretti, Bellisi.

ARBITRO: Sig. Tassano sez. Chiavari

MARCATORI: 55’ Menegazzo (B); 62’ Conte rig. (S)

AMMONITI: Galluccio, Sciortino e Garrone (S); Paterlini (B)

 

I convocati per Bologna-Verona: emergenza a centrocampo per Mihajlovic
Da Lunedì 13 a mercoledì 15 settembre la Nazionale Hip Hop a Riccione per charity con due bolognesi

💬 Commenti