Kigili è il nuovo sponsor della Fortitudo Bologna

La società biancoblù ha annunciato con un lungo comunicato l'accordo con l'azienda leader nel settore dell'abbigliamento maschile in Turchia.

Scritto da Alessandro Iannacci  | 
L'ufficialità dell'accordo con Kigili (Foto Fortitudo Bologna)

Fortitudo Pallacanestro 103 è lieta di annunciare che il Title Sponsor della prima squadra sarà Kigili, Azienda leader nel settore dell'abbigliamento maschile in Turchia, con cui è stato siglato un importante accordo pluriennale.

Fondato nel 1938 e capace di fornire il proprio servizio grazie al lavoro di 3.200 dipendenti, con 242 negozi in 67 province della Turchia e 26 punti vendita già attivi nel resto d'Europa, Kigılı è un marchio che punta a diventare leader nei mercati internazionali della moda maschile al dettaglio in tutto il mondo, offrendo un lusso accessibile a prezzi competitivi ai suoi clienti con tessuti e design speciali. Già presente in Italia con i negozi di Bergamo e Saronno, Kigili si appresta ad aprire un nuovo, importante punto vendita proprio a Bologna, in via Marconi.

Kigili è Azienda da sempre particolarmente attiva ed interessata allo sport anche come veicolo di diffusione del proprio brand e il suo proprietario- Abdullah Kigili- è stato sia Presidente della Federcalcio turca, sia Vice Presidente della Polisportiva Fenerbahce.

Legittimamente soddisfatto per i dettagli dell'accordo raggiunto il Presidente della Fortitudo Pallacanestro, Christian Pavani:” Ringrazio Kigili, la proprietà e i suoi dirigenti per aver voluto affiancare il nostro Club come sponsor principale per i prossimi anni. L'accordo è molto importante e ci rende particolarmente soddisfatti. Siamo felici che Kigili abbia voluto scegliere la Fortitudo per divulgare la forza del proprio brand anche in Italia, attraverso il mondo dello sport e del basket. Nel recente viaggio che ho effettuato in Turchia, ho avuto la possibilità di conoscere persone estremamente appassionate e davvero desiderose di diffondere la storia del proprio marchio anche nella nostra città e non ho avuto alcun bisogno di spiegare ai vertici dell'Azienda che Bologna è Basket City. Lo sapevano già molto bene. Non posso che ritenermi entusiasta e ottimista non solo per il presente ma anche in proiezione futura. A questa importante operazione ha partecipato anche la società di consulenza aziendale NexumStp, con il socio Rosario Morelli, che assiste a Bologna la controllata Italiana’’.

Queste le parole di Hilal Suerdem, CEO di Kigili:''Essendo uno degli sport più popolari e seguiti al mondo, il basket riveste un ruolo molto importante che riunisce culture diverse provenienti da tanti paesi. Da anni, Kigili ricopre una posizione di primo livello per lo sviluppo dello sport e degli atleti. È un grande onore per il nostro Paese e per noi che un brand turco abbia una partnership con un Club storico come la Fortitudo Bologna. Crediamo che questa partnership porterà successo ad entrambe le parti coinvolte anche con il vantaggio della nostra vicinanza culturale e geografica. Auspico le migliori fortune alla nostra collaborazione e successi sportivi alla Fortitudo. Attribuiamo grande importanza all'Italia e alla sua forza produttiva e nel vostro paese intensificheremo i nostri investimenti’’.  www.kigili.com


💬 Commenti