Bologna+il+mercato+inizia+ora%3A+dall%26%238217%3Basse+Kristiansen-Saelemaekers+ai+giovani+della+Serie+B
bolognasportnewsit
/news/462310247942/bologna-il-mercato-inizia-ora-dall-asse-kristiansen-saelemaekers-ai-giovani-della-serie-b/amp/

Bologna il mercato inizia ora: dall’asse Kristiansen-Saelemaekers ai giovani della Serie B

Il Bologna dopo l’addio amaro di Thiago Motta si vuole concentrare sulla programmazione della prossima stagione che sarà quella del ritorno in Champions League dopo 60 anni. La questione allenatore è prioritaria, ma ci sono ancora tanti nodi da risolvere per garantire una rosa di qualità la prossima stagione.

I pezzi pregiati e gli altri titolari da riscattare

La società felsinea s’impegnerà a trattenere tutte le sue pedine pregiate: Joshua Zirkzee, Lewis Ferguson e Riccardo Calafiori. Oltre a loro, ci sono alcuni rinnovi che dovranno essere valutati. Victor Kristiansen era arrivato a Bologna per un milione di euro e con un diritto di riscatto a 15 milioni. Il Bologna, per tenerlo in rossoblù, vuole cercare di abbassare le richieste del Leicester. Discorso simile per Alexis Saelemaekers che è sbarcato sotto le Due Torri con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato a 9,5 milioni. Il Bologna ragiona sulla permanenza del belga. Il pacchetto degli esterni con Orsolini, Kaarlsson, Odegaard e Ndoye potrebbe essere completo, ma l’estro e l’interessamento del Milan nell’inserire Alexis come contropartita nell’affare “Zirkzee” potrebbe essere una buona occasione per il Bologna. Lykogiannis e De Silvestri sarebbero disposti a rinnovare per un’altra stagione. La dirigenza felsinea vorrebbe accontentarli sia per l’esperienza in Champions League sia per l’importanza dei due laterali all’interno del gruppo.

Victor Kristiansen contro il Verona (ph. Image Sport)

Tanti prestiti che ritornano: da Bonifazi ai giovani in Serie B

A Bologna faranno ritorno anche molti giocatori che questa stagione sono stati protagonisti in altre realtà. Kevin Bonifazi ha disputato una stagione altalenante nel Frosinone, conclusa con poche presenze e una retrocessione all’ultima giornata. Sydney van Hooijdonk farà ritorno a Bologna per poi cercare una nuova destinazione. Dalla Serie B sembrano pronti per cercare di ritagliarsi il loro spazio in rossoblù: Antonio Raimondo e Niklas Pyyhtia: il primo è l’under 20 che ha segnato di più nell’ultimo anno in Serie B (9 reti e un assist), mentre il filandese ha giocato con continuità nell’esperienza a Terni. Sulla via del ritorno anche Luis Binks che nell’ultima stagione ha giocato con buona continuità nel Coventry. 

LEGGI ANCHE: Bologna, la società rossoblù ha scelto Vincenzo Italiano: i dettagli della proposta

 

Recent Posts

Lo sfogo dell’ex Bologna Mangiameli: “Sistema tossico, vanno avanti con le buste da 50k”

Le parole dell'ex talento delle giovanili del Bologna Mangiameli dopo la mancata qualificazione dell'Italia ai…

2 ore ago

Roma, nuova bufera nella dirigenza: Gasperini e lo scontro con Massara, cos’è accaduto

In casa Roma continuano le tensioni in seno alla dirigenza: lo scontro tra Gasperini ed…

3 ore ago

Cremonese-Bologna, partita trappola: i rossoblù cercano riscatto dopo l’andata

La sfida tra Bologna e Cremonese in programma per questo weekend non è affatto banale,…

5 ore ago

Bologna, tour de force ad aprile: il mese che deciderà le sorti della stagione

Ad aprile 2026, il Bologna affronterà un vero e proprio "tour de force" tra Serie…

6 ore ago

Italia ripescata al mondiale: la decisione di Infantino, colpo di scena pazzesco

Il ripescaggio dell'Italia al Mondiale 2026 in Canada, Stati Uniti e Messico fa gioire i…

7 ore ago

Serie A, Cremonese-Bologna: l’arbitro del match

Il Bologna torna in campo domenica pomeriggio alle 15 contro la Cremonese di Giampaolo. Designato…

8 ore ago