Il Bologna dopo l’addio amaro di Thiago Motta si vuole concentrare sulla programmazione della prossima stagione che sarà quella del ritorno in Champions League dopo 60 anni. La questione allenatore è prioritaria, ma ci sono ancora tanti nodi da risolvere per garantire una rosa di qualità la prossima stagione.
La società felsinea s’impegnerà a trattenere tutte le sue pedine pregiate: Joshua Zirkzee, Lewis Ferguson e Riccardo Calafiori. Oltre a loro, ci sono alcuni rinnovi che dovranno essere valutati. Victor Kristiansen era arrivato a Bologna per un milione di euro e con un diritto di riscatto a 15 milioni. Il Bologna, per tenerlo in rossoblù, vuole cercare di abbassare le richieste del Leicester. Discorso simile per Alexis Saelemaekers che è sbarcato sotto le Due Torri con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato a 9,5 milioni. Il Bologna ragiona sulla permanenza del belga. Il pacchetto degli esterni con Orsolini, Kaarlsson, Odegaard e Ndoye potrebbe essere completo, ma l’estro e l’interessamento del Milan nell’inserire Alexis come contropartita nell’affare “Zirkzee” potrebbe essere una buona occasione per il Bologna. Lykogiannis e De Silvestri sarebbero disposti a rinnovare per un’altra stagione. La dirigenza felsinea vorrebbe accontentarli sia per l’esperienza in Champions League sia per l’importanza dei due laterali all’interno del gruppo.
A Bologna faranno ritorno anche molti giocatori che questa stagione sono stati protagonisti in altre realtà. Kevin Bonifazi ha disputato una stagione altalenante nel Frosinone, conclusa con poche presenze e una retrocessione all’ultima giornata. Sydney van Hooijdonk farà ritorno a Bologna per poi cercare una nuova destinazione. Dalla Serie B sembrano pronti per cercare di ritagliarsi il loro spazio in rossoblù: Antonio Raimondo e Niklas Pyyhtia: il primo è l’under 20 che ha segnato di più nell’ultimo anno in Serie B (9 reti e un assist), mentre il filandese ha giocato con continuità nell’esperienza a Terni. Sulla via del ritorno anche Luis Binks che nell’ultima stagione ha giocato con buona continuità nel Coventry.
LEGGI ANCHE: Bologna, la società rossoblù ha scelto Vincenzo Italiano: i dettagli della proposta
Bologna, oltre a El Azzouzi, i rossoblù potrebbero cedere in Serie A Aebischer: tutti i…
Ndoye ancora al centro dell'attenzione. Il Nottingham Forest vuole superare la concorrenza del Napoli e…
Oltre a Santiago Castro, anche Marco Di Vaio, direttore sportivo del Bologna, è intervenuto a…
L'attaccante argentino ha rilasciato una lunga intervista a Bfc Tv in cui ha analizzato il…
I prossimi giorni saranno decisivi per il futuro di Dan Ndoye. Il Bologna attende le…
Il Sunderland notifica una nuova offerta alla dirigenza del Bologna per comprare Jhon Lucumi. Sul…