Mancano omai poche giornate al termine di una stagione che per il Bologna resterà memorabile, con un piazzamento europeo atteso in città da molti anni e che i rossoblù sembrano avere a portata di mano. Il rush finale che attende i ragazzi allenati da Thiago Motta nasconde diverse insidie, a partire già dalla prossima trasferta di Frosinone, in cui il Bologna sarà chiamato a lottare per conquistare una vittoria tutt'altro che scontata contro una squadra in piena lotta per non retrocedere. I rossoblù avranno dalla loro parte i favori del pronostico, grazie ai 57 punti ottenuti durante queste 30 giornate di campionato e a un gioco sensazionale che ha conquistato tutti gli addetti ai lavori. Il quarto posto raggiunto dai felsinei, con la Juventus distaccata solamente due punti, fanno sognare anche i più scettici verso un obiettivo diventato realtà, ovvero la qualificazione in Champions che ormai non rappresenta più un miraggio ma si trova alla portata di mano dei rossoblù. Vediamo insieme all'aiuto dei colleghi del Corriere dello Sport cosa manca ai felsinei per raggiungere tale traguardo:

Riccardo Orsolini
L'esultanza di Orsolini al termine del match vinto contro la Fiorentina (ph. image-sport)

La qualificazione in Champions: quando i sogni possono diventare realtà…

Come riportato nell'edizione odierna del Corriere dello Sport, il Bologna potrebbe raggiungere la quota Champions più o meno con 70 punti al termine della stagione, cercando di conquistarne almeno 13 nelle prossime 8 giornate: un obiettivo tutt'altro che impossibile. Inoltre, a differenza delle altre squadre impegnate in questa corsa, i rossoblù dispongono soltanto di una partita da preparare alla settimana, e ciò si potrebbe rivelare un vantaggio soprattutto dal punti di vista fisico e della tenuta atletica dei felsinei. Nella corsa finale verso la Champions avranno particolare importanza anche gli scontri diretti che dovranno affrontare i rossoblù, nello specifico le trasferte contro Roma e Napoli e la super sfida interna contro la Juventus in programma alla penultima giornata, oltre a partite sulla carta insidiose come quelle contro Monza in casa e contro il Torino in Piemonte. Un altro fattore che giocherebbe a vantaggio dei ragazzi di Thiago Motta è dato dalla possibilità molto concreta che anche il quinto posto possa dare accesso alla Champions, e questo fattore farebbe abbassare la quota di punti necessari, rendendo tale obiettivo più agevole. Prima di qualsiasi calcolo il Bologna deve però affrontare la trasferta di Frosinone, per la quale il pubblico rossoblù ha risposto presente ancora una volta…

Curva Andrea Costa
Curva Bulgarelli (ph.image-sport)

Verso Frosinone-Bologna: settore ospiti sold-out!

In vista della sfida di domenica, sono già stati esauriti tutti i biglietti del settore ospiti dello stadio Stirpe, per un totale di circa 1000 tagliandi. I tifosi rossoblù ancora senza biglietto potranno trovare posto anche in Curva Sud oppure nei distinti per sostenere la squadra in questa importante partita. Nel frattempo è stata aperta la prevendita per la sfida dell'Olimpico contro la Roma, in programma lunedì 22 aprile alle ore 18:30: i tifosi felsinei possono acquistare biglietti nel settore Distinti Nord-Ovest al prezzo di 35 euro, ma soltanto se in possesso di Fidelity card del Bologna, mentre i residenti in Emilia-Romagna potranno acquistare biglietti in altri settori soltanto se in possesso di Fidelity card   

LEGGI ANCHE: Marchegiani: "Il Bologna è in missione Champions, ce la può fare! E su Thiago Motta..."

I convocati di Thiago Motta per Frosinone-Bologna: out Beukema e Odgaard
Verso Frosinone-Bologna: Zirkzee titolare, ancora ballottaggio sugli esterni e a centrocampo

💬 Commenti

Testata giornalistica
Autorizzazione Tribunale di Bologna
8577 del 16/03/2022

Copyright 2023 © Sphera Media | Tutti i diritti sono riservati |
È vietata la riproduzione parziale o totale dei testi senza il preventivo consenso scritto dell’editore.

Sphera Media è iscritta nel Registro degli Operatori di Comunicazione con il numero 39167

Powered by Slyvi