Thiago Motta ed i suoi ragazzi stanno facendo sognare una città intera. Il successo ottenuto nella serata di ieri in Coppa Italia contro l’Inter di Simone Inzaghi, è soltanto l’ultima di una serie di prestazioni che stanno issando il Bologna a squadra rivelazione della stagione 2023/24, squadra che può infastidire più di qualche big. I primi gol italiani di Sam Beukema e Dan Ndoye hanno permesso ai rossoblù di ribaltare una gara che sembrava finita. Fondamentali in questo senso le giocate illuminanti di Joshua Zirkzee e le prodezze di Ravaglia tra i pali, che oltre alla grande parata su Frattesi ha neutralizzato il calcio di rigore battuto da Lautaro Martinez. Il prossimo match che attende il Bologna sarà sabato contro l’Atalanta di Gasperini, partita che rappresenta un autentico scontro diretto con sguardo sull’Europa, e i felsinei si avvicinano alla gara con una sola indisponibilità , quella di Jesper Karlsson, oltre ovviamente al lungodegente Soumaoro. Un risultato positivo permetterebbe alla squadra di Thiago Motta di ottenere sempre più continuità , rimanendo così nelle zone nobili della classifica.
A due giorni dal match del Dall’Ara tra rossoblù e nerazzurri, i titolari nel successo in Coppa Italia contro l’Inter hanno svolto seduta di scarico, mentre per tutti gli altri seduta tattica. L’unico indisponibile rimane Karlsson, il quale ha svolto allenamento differenziato.
Lo strabiliante periodo di forma del Bologna alimenta l’entusiasmo in cittĂ . Per l’autentico scontro diretto di sabato alle 15:00 al Dall’Ara contro l’Atalanta, tra biglietti venduti ed abbonamenti, il numero di presenze supererĂ quota 26.000. Rimangono disponibili i tagliando solo nei settori: Curva Ospiti, Tribuna Coperta e Poltrona Gold.Â
LEGGI ANCHE: Ravaglia: “Avevo studiato Lautaro. Vittoria di tutto il gruppo”
Firenze va archiviata in fretta: è giĂ tempo di pensare alla prossima partita. Il club…
La sconfitta di Napoli brucia ancora tanto al presidente Beppe Marotta. Ancora polemiche a distanza…
Ieri Fiorentina-Bologna ha regalato tantissime emozioni: 4 gol, 2 rigori e tanti episodi discussi. Ma…
Il Derby dell’Appennino prometteva emozioni e non ha certo deluso: tra gol, rigori e un…
Come tutti i derby, anche quello dell’Appennino ha regalato emozioni: 4 gol, 2 rigori e…
Gimenez continua ad avere delle chiare difficoltĂ e la sua partenza nel corso del prossimo…