Skorupski%2C+da+possibile+partente+alla+conferma+in+rossobl%C3%B9
bolognasportnewsit
/news/549736325133/skorupski-da-possibile-partente-alla-conferma-in-rossoblu/amp/
Bologna

Skorupski, da possibile partente alla conferma in rossoblù

Bologna, i rossoblù puntano ancora sul portiere classe 1991 ex Roma ed Empoli: il punto sulla porta felsinea e la possibile convivenza con Ravaglia

Il Bologna alza muro e conferma ancora i suoi due pilastri della porta: Skorupski e Ravaglia. In una difesa che sarà rivoluzionata dopo gli addii di Erlic e Beukema, la dirigenza ha deciso di trattenere i due estremi difensori. Il piano di Italiano sarà quello di dare piano piano più responsabilità a Ravaglia ma il polacco rimane al momento il titolare. Il classe 1991 sarà molto probabilmente il portiere titolare della Polonia in vista dei Mondiali del 2026 e vuole continuare a essere ancora uno dei pilastri dei felsinei insieme a Ferguson, De Silvestri e Orsolini.

Arrivato sotto le due torri ormai otto stagioni fa, il polacco si è conquistato annata dopo annata un ruolo da protagonista che molte volte viene sottovalutato. Sia con Mihajlovic che con Motta e Italiano, il polacco è sempre stato titolare e nonostante qualche acciacco nell’ultima annata, l’ex Roma si candida ancora in una stagione che vedrà la squadra emiliana affrontare l’Europa League.

Skorupski, dalle voci dell’Arabia alla nuova stagione con il Bologna

Skorupski sembrava a fine stagione destinato a un possibile addio. Su di lui c’erano le voci di un possibile approdo in Arabia Saudita, ma il polacco ha deciso di rimanere in Italia. Bologna ormai per lui è una seconda casa e ha tatuato su pelle la storica serata di Roma, quando i felsinei hanno battuto per uno a zero il Milan con la rete di Ndoye. Con una stagione dove il club affronterà quattro competizioni, un profilo di esperienza come lui serve sempre. In caso di altri problemi fisici, è pronto in panchina il sempre affidabile Ravaglia.

Skorupski, dalle voci dell’Arabia alla nuova stagione sotto le due torri. Bolognasportnews(Photo by Marco Luzzani/Getty Images Via One Football)

Il possibile record di Skorupski: i numeri

Skorupski è al momento a 252 presenze totali in rossoblù, con altre 43 apparizioni, il portiere potrebbe eguagliare Mirko Pavinato, difensore dei rossoblù dal 1956 al 1966. Lo storico nome dell’ultimo scudetto è al momento al ventesimo posto nella classifica all time dei più presenti dei felsinei. Nel mezzo ci sono poi nomi del calibro di Antonioli, Pagliuca, Biavati e Riccardo Orsolini, anche lui voglioso di entrare tra i più grandi nella storia del club. Un obiettivo che in una stagione lunga come questa può essere ancora raggiungibile (61 le presenze possibili tra tutte e 4 le competizioni).

Niccolò Parenti

Nato a Carrara nel 1998, studente laureato in scienze della comunicazione. Sognavo di diventare un calciatore, ma le qualità tecniche non hanno aiutato. A quel punto, il desiderio di entrare nel mondo del calcio è aumentato a dismisura. Innamorato del calciomercato e delle storie legate al pallone, ho deciso di raccontarlo in ogni sua forma. Vengo da anni nel settore giornalistico dopo aver collaborato con testate web come Mondo Primavera e Seried24. Inoltre, sono esperto anche della gestione dei social media e della gestione blog . Sono aperto a collaborare nel mondo della comunicazione web giornalistica sia tramite remoto che in presenza fisica.

Recent Posts

Milan, primo colpo per gennaio: arriva il nuovo Rabiot

Il Milan ha deciso di puntare su Adrien Rabiot ma è fondamentale per questo club…

28 minuti ago

Rocchi su Bologna-Genoa: “Il Var ha fatto un buon lavoro e la differenza”

Le dichiarazioni di Rocchi sui tanti episodi discussi nell'ultimo turno di Serie A dal rigore…

1 ora ago

Juventus, nuovo modulo per Tudor: addio alla difesa a tre

In casa Juventus resta il tema dei gol incassati e, da questo punto di vista,…

1 ora ago

Aston Villa-Bologna, la partita del cuore per Pagliuca: “Sono molto combattuto su chi tifare”

Le parole di Gianluca Pagliuca a Cronache di Spogliatoio sulla sfida tra il Bologna, suo…

3 ore ago

Europa League, la crisi dell’Aston Villa non si ferma: il ds Monchi lascia il club

A pochi giorni dall’esordio in Europa League di Aston Villa e Bologna, un’altra pessima notizia…

4 ore ago

Europa League, l’occasione di Cambiaghi e Dallinga: perché Italiano può puntare su di loro

Entrati dalla panchina durante Bologna-Genoa, Nicolò Cambiaghi e Thijs Dallinga sono stati tra i migliori…

5 ore ago