Skorupski%2C+da+possibile+partente+alla+conferma+in+rossobl%C3%B9
bolognasportnewsit
/news/549736325133/skorupski-da-possibile-partente-alla-conferma-in-rossoblu/amp/
Bologna

Skorupski, da possibile partente alla conferma in rossoblù

Bologna, i rossoblù puntano ancora sul portiere classe 1991 ex Roma ed Empoli: il punto sulla porta felsinea e la possibile convivenza con Ravaglia

Il Bologna alza muro e conferma ancora i suoi due pilastri della porta: Skorupski e Ravaglia. In una difesa che sarà rivoluzionata dopo gli addii di Erlic e Beukema, la dirigenza ha deciso di trattenere i due estremi difensori. Il piano di Italiano sarà quello di dare piano piano più responsabilità a Ravaglia ma il polacco rimane al momento il titolare. Il classe 1991 sarà molto probabilmente il portiere titolare della Polonia in vista dei Mondiali del 2026 e vuole continuare a essere ancora uno dei pilastri dei felsinei insieme a Ferguson, De Silvestri e Orsolini.

Arrivato sotto le due torri ormai otto stagioni fa, il polacco si è conquistato annata dopo annata un ruolo da protagonista che molte volte viene sottovalutato. Sia con Mihajlovic che con Motta e Italiano, il polacco è sempre stato titolare e nonostante qualche acciacco nell’ultima annata, l’ex Roma si candida ancora in una stagione che vedrà la squadra emiliana affrontare l’Europa League.

Skorupski, dalle voci dell’Arabia alla nuova stagione con il Bologna

Skorupski sembrava a fine stagione destinato a un possibile addio. Su di lui c’erano le voci di un possibile approdo in Arabia Saudita, ma il polacco ha deciso di rimanere in Italia. Bologna ormai per lui è una seconda casa e ha tatuato su pelle la storica serata di Roma, quando i felsinei hanno battuto per uno a zero il Milan con la rete di Ndoye. Con una stagione dove il club affronterà quattro competizioni, un profilo di esperienza come lui serve sempre. In caso di altri problemi fisici, è pronto in panchina il sempre affidabile Ravaglia.

Skorupski, dalle voci dell’Arabia alla nuova stagione sotto le due torri. Bolognasportnews(Photo by Marco Luzzani/Getty Images Via One Football)

Il possibile record di Skorupski: i numeri

Skorupski è al momento a 252 presenze totali in rossoblù, con altre 43 apparizioni, il portiere potrebbe eguagliare Mirko Pavinato, difensore dei rossoblù dal 1956 al 1966. Lo storico nome dell’ultimo scudetto è al momento al ventesimo posto nella classifica all time dei più presenti dei felsinei. Nel mezzo ci sono poi nomi del calibro di Antonioli, Pagliuca, Biavati e Riccardo Orsolini, anche lui voglioso di entrare tra i più grandi nella storia del club. Un obiettivo che in una stagione lunga come questa può essere ancora raggiungibile (61 le presenze possibili tra tutte e 4 le competizioni).

Niccolò Parenti

Nato a Carrara nel 1998, studente laureato in scienze della comunicazione. Sognavo di diventare un calciatore, ma le qualità tecniche non hanno aiutato. A quel punto, il desiderio di entrare nel mondo del calcio è aumentato a dismisura. Innamorato del calciomercato e delle storie legate al pallone, ho deciso di raccontarlo in ogni sua forma. Vengo da anni nel settore giornalistico dopo aver collaborato con testate web come Mondo Primavera e Seried24. Inoltre, sono esperto anche della gestione dei social media e della gestione blog . Sono aperto a collaborare nel mondo della comunicazione web giornalistica sia tramite remoto che in presenza fisica.

Recent Posts

Milan, nuovo innesto dal Fulham: Chukwueze pedina di scambio

Il Milan a sorpresa può piazzare un colpo che arriva direttamente dal Fulham e che…

59 minuti ago

Bentancur di nuovo in Serie A: sgarbo ai tifosi della Juve

L'ex Juventus Rodrigo Bentancur può dire addio al Tottenham e la notizia arriva come un…

2 ore ago

Che fine ha fatto l’ex Bologna Schouten? Il centrocampista diventa il capitano del Psv

L'ex pilastro del centrocampo del Bologna Jerdy Schouten diventa ancora di più il pilastro del…

2 ore ago

Calciomercato, Sancho arriva subito: affare sbloccato in Serie A

Una nuova occasione in Serie A per Sancho: l'attaccante inglese non vede l'ora di cambiare…

3 ore ago

Bologna, due nuovi obiettivi: così si rinforzano centrocampo ed attacco

Tra equilibrio finanziario e volontà di migliorare la rosa, i rossoblù valutano nuove mosse per…

4 ore ago

Milan, Leao in Premier: 100 milioni più lo scambio

Saranno ore intense per conoscere il futuro di Leao: spunta una nuova offerta da 100…

5 ore ago