Lucas Paquetà può seriamente dire addio al West Ham e far rientro in Serie A, Paese che ha già conosciuto durante la sua esperienza con la maglia del Milan. Ha un valore di mercato da 35 milioni di euro e può essere lui il colpo Scudetto.
E’ un centrocampista completo, che al Milan ha avuto tanti alti e bassi ma il cui valore dal punto di vista tecnico è del tutto fuori discussione. Non è certo un caso che sia un perno anche della Nazionale brasiliana. Nato come trequartista, è cresciuto in Premier League completandosi sia dal punto di vista tecnico che tattico. Diventando un tuttocampista capace di fare la differenza sia quando c’è da recuperare che quando c’è da impostare per dare il La alla manovra. Insomma, è un profilo di alto, altissimo livello.

Da questo punto di vista, però, di recente le cose non stanno andando per il verso giusto al West Ham, dal momento che si è creata una brutta aria attorno a lui già da gennaio. E’ in Premier League ormai da tre anni e da diversi mesi sta spingendo per dire addio. La sua cessione è una opzione adesso concreta e nel futuro di Lucas Paquetà, dopo un lungo girovagare, ci potrebbe essere di nuovo la Serie A. Andiamo a vedere le ultime notizie che arrivano da questo punto di vista, dal momento che è un profilo che può sparigliare le carte.
Paquetà di nuovo in Italia, può essere un nome caldo negli ultimi giorni
Ha una classe del tutto fuori dal comune ed ha dimostrato sin dagli inizi della sua carriera una intelligenza tattica del tutto fuori dal comune. E, da questo punto di vista, ci sono degli sviluppi non di poco conto. Stando a quanto raccontato da Ekrem Konur, giornalista turco ed esperto di calciomercato internazionale, il West Ham ha aperto in maniera importante e decisiva alla cessione di Lucas Paquetà ed ha, da questo punto di vista, fissato anche il prezzo per il suo addio.

La cifra che vogliono gli inglesi per il brasiliano si aggira tra i 35 ed i 40 milioni di euro e, da questo punto di vista, può essere una occasione interessante per qualche italiana. Su tutte l’Inter, che cerca un calciatore con le sue caratteristiche dal momento che può essere sia una soluzione per la diga davanti alla difesa che sulla trequarti, per trasformare in realtà il 3-4-2-1 che ha in mente Cristian Chivu e che, al momento, non può realizzare con gli uomini a sua disposizione.