Il Milan può lavorare, in questo scatto finale di calciomercato, ad uno scambio molto interessante con la Juventus ed in tal senso può portare in dote il pupillo di Massimiliano Allegri. Andiamo a vedere le ultime notizie che arrivano a riguardo.
Sono arrivati gli ultimi giorni di calciomercato, e si tratta del momento in senso assoluto più atteso da club, dirigenti ed anche dai tifosi. Le trattative, in questa fase, si fanno frenetiche, dal momento che le società fiutano la possibilità di risparmiare da una parte e devono fare i conti con il tempo che scorre e che diventa una scure. In tal senso, ne sa qualcosa la Juve, che fino a questo momento non è riuscita a regalare a Tudor i rinforzi di cui ha bisogno e che sta continuando a lavorare proprio in queste ore. Pur tra mille difficoltà dal punto di vista economico e finanziario.

In queste ore si sta parlando molto della possibilità che la Juventus prenda un regista per Igor Tudor. Serve, secondo il tecnico, un uomo capace di dare geometrie alla squadra e che tenga il centrocampo in mano. Il profilo nuovo, secondo quanto riportato da Alfredo Pedullà di Sportitalia, è quello di Ismael Bennacer del Milan. In tal senso, le due big del nostro calcio possono mettere in piedi uno scambio che può consegnare in dote a Massimiliano Allegri quello che è a tutti gli effetti un suo pupillo. Andiamo a vedere le ultime notizie a riguardo.
Scambio tra Milan e Juve: Bennacer la chiave per riportarlo alla corte di Allegri
Allegri non può di certo ritenersi soddisfatto della situazione allo stato attuale delle cose. Manca sicuramente un bomber, ma c’è anche l’esigenza di inserire in rosa un difensore centrale che sappia guidare la linea arretrata. Proprio per questo si può prendere in considerazione una ipotesi sfruttando l’interesse della Juventus per Ismael Bennacer. Il Milan, infatti, potrebbe pensare di inserire in questa operazione il cartellino di Daniele Rugani, difensore centrale di grande affidabilità e spesso sottovalutato, ma che con Allegri alla Juve ha sempre fatto ottime cose.

Si potrebbe ragionare su questa operazione dal momento che si tratta di due calciatori che costituiscono, per i rispettivi club, se non degli esuberi dei profili che non sono certamente centrali nei progetti. Inoltre, se il Milan dovesse pensare di passare per davvero ad una linea a tre, Rugani sarebbe praticamente perfetto e sarebbe un affare a basso costo davvero molto interessante. Così come potrebbe essere una valida alternativa ai quattro centrali attualmente in rosa in senso generico, a prescindere dal modulo. Si attendono sviluppi.