Il Bologna di Italiano pensa anche alle cessioni, arriva la cessione di Posch al Como di Fabregas. Il comunicato ufficiale dei lariani
Sono ore di fuoco per il Bologna. Il club rossoblù con il colpo a sorpresa Sulemana ha chiuso il calciomercato in entrata. Una campagna acquisti che ha visto i rossoblù chiudere i colpi Immobile, Bernardeschi, Vitik, Zortea, Heggem e Rowe.
Oltre a questo, la dirigenza ha chiuso la cessione di alcuni giocatori che stavano ai margini del progetto tecnico e tra i nomi più discussi c’era Posch.
Bologna, l’estate da fuori rosa di Posch
Oltre agli acquisti, Di Vaio e Sartori ha chiuso la cessione di Posch. L’austriaco classe 1997 era uno dei migliori giocatori ai tempi di Motta e aveva richieste da tutta Europa e da big della Serie A.
Il difensore era stato ceduto a gennaio all’Atalanta ma il club bergamasco ha deciso di non far scattare il diritto di riscatto. In estate sembrava certa la partenza per un club della Bundesliga, Amburgo in primis, ma poi è saltato tutto.
Sul giocatore c’era da tempo l’interesse anche di Cagliari e Sassuolo.

Como, il comunicato ufficiale di Posch
Ecco il comunicato ufficiale del Como:
Como 1907 conferma l’ingaggio a titolo temporaneo con obbligo di riscatto di Stefan Posch, difensore centrale austriaco, in arrivo dal Bologna.
Giocatore di grande esperienza, Stefan ha costruito una carriera di successo nei principali campionati europei. Dopo gli inizi allo Sturm Graz, è approdato in Bundesliga nell’Hoffenheim, con cui ha collezionato oltre 100 presenze in campionato partecipando anche alla Champions League e all’Europa League.
Continua il comunicato dei lariani:
Successivamente, ha continuato la sua carriera in Serie A con il Bologna e l’Atalanta, totalizzando rispettivamente 51 e 35 presenze. Posch ha anche conquistato un ruolo fondamentale nella Nazionale austriaca, con 34 presenze ufficiali, partecipando a qualificazioni per tornei internazionali e dimostrando una grande leadership in difesa.
Con una carriera che vanta oltre 100 presenze in Bundesliga, 80 presenze in Serie A e 17 tra Europa League e Champions League, Posch si è affermato come un difensore di grande esperienza e affidabilità, diventando un pilastro per i suoi club e per la Nazionale.
Bologna, il comunicato ufficiale su posch
Di seguito il comunicato dei rossoblù su Posch:
Il Bologna FC 1909 comunica di avere ceduto al Como 1907 il diritto alle prestazioni sportive del difensore Stefan Posch a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2026, con obbligo di acquisizione definitiva.