Il mercato è finalmente terminato, il campionato è ricominciato da ormai due giornate ed è il momento per alcuni esperti di fare le previsioni su come andrà la stagione. Tra questi anche il noto giornalista Sandro Sabatini si è cimentato in una prediction sul campionato, vediamo dove ha posizionato il Bologna.
Fare previsioni sulla classifica finale di Serie A è un gioco sicuramente divertente da fare, molto spesso è complicato avere ragione a fine poichè il calcio non è una scienza e per questo motivo accadono cose impronosticabili. Prevedere per filo e per segno il campionato di una squadra è quasi impossibile, però c’è sempre qualcuno che ci prova.
E quindi in che posizione terminerà il Bologna? Riuscirà a qualificarsi in Europa o anche quest’anno dovrà arrivarci con la vittoria di una coppa? L’esperto Sandro Sabatini ha pubblicato la sua previsione della classifica in un video YouTube, ecco in che posizione ha messo il Bologna.
La prediction di Sabatini: Bologna fuori dalle coppe?
Per Sandro Sabatini il Bologna non riuscirà a qualificarsi alle coppe europee, ecco le sue motivazioni:
All’ottavo posto colloco il Bologna, che a mio avviso compie un passo indietro rispetto al recente passato. Mi baso sia sulla storia più vicina sia sulla scorsa stagione, quando la squadra era riuscita a reagire benissimo dopo le cessioni di Zirkzee e Calafiori, trovando sostituti all’altezza e potendo contare su un allenatore straordinario.
Le due partenze che incideranno di più:
Questa volta, però, le partenze di Ndoye e Beukema rischiano di pesare molto di più sull’equilibrio complessivo della squadra. Al posto del primo è arrivato Rowe, e sarà subito interessante capire se la sua esuberanza possa trasformarsi in valore o se invece faticherà a imporsi ai massimi livelli della Serie A.

Il parere sulla difesa:
Per quanto riguarda la difesa, al posto di Beukema – che, a mio avviso, è stato il miglior centrale della scorsa stagione – è arrivato Vitik, che però non sembra ancora in grado di reggere il confronto.
Insomma, vedremo come andrà: ci sono spunti interessanti, ma i dubbi restano.
Dunque Sabatini ha dato molto peso agli addii di Beukema e Ndoye, crede evidentemente che Vitik e Rowe non siano ancora all’altezza dei due ex rossoblù. Dubbio certamente comprensibili, staremo a vedere se il suo parere sarà corretto al termine della stagione, o il Bologna riuscirà a sorprenderlo.