I britannici comprano il club: offerta e decisione inattesa

Una cordata di imprenditori britannici è pronta ad acquisire il club con una offerta ufficiale che può cambiare in maniera radicale lo scenario da questo punto di vista. Arriva a riguardo la decisione del tutto inattesa da parte della proprietà.

Il mondo del calcio è sempre così fluido e dinamico, con le cose che cambiano con un ritmo impressionante. Gli stravolgimenti ed i colpi di scena sono praticamente all’ordine del giorno e non c’è niente che si possa fare per impedire che questo accada. In tal senso, questo riguarda sicuramente il calciomercato e gli spostamenti dei calciatori, ma anche su quello che accade per i club. Da questo punto di vista, anche le cessioni da parte dei club sono delle cose da tenere sempre in considerazione visto che anche in questo caso non mancano le sorprese.

Tifosi del Tottenham
I britannici fanno sul serio e sono pronti ad acquistare il club: arriva l’offerta (Bolognasportnews.it) – foto da Lapresse

Il calcio inglese rappresenta un faro illuminante da questo punto di vista, dal momento che è quello in cui girano più soldi. Da questo punto di vista, però, adesso arrivano delle notizie a dir poco importanti e che possono cambiare gli scenari in prospettiva futura nel mondo del grande calcio. I britannici, infatti, sono pronti all’acquisizione del club e sono intenzionati a fare sul serio. Hanno presentato, infatti, una offerta e la notizia è arrivata come un fulmine a ciel sereno, al pari della decisione da parte del club in questione. Andiamo a vedere le ultime notizie a riguardo.

Imprenditori britannici pronti ad acquisire il club: arriva la risposta

Le notizie in questione arrivano direttamente dall’Inghilterra e dalla Premier League. Tutto è iniziato con le dimissioni dell’ormai ex presidente del Tottenham, vale a dire Levy. In ragione di questa decisione, infatti, si sono rincorse in maniera istantanea le voci relative ad un acquisizione da parte di altre realtà del club in questione e, da questo punto di vista, ci sono degli sviluppi. Proprio in ragione di ciò, come raccontato dai media inglesi, sono arrivate due manifestazioni di interesse concrete ed ufficiali.

Giocatori del Tottenham
Imprenditori britannici pronti ad acquisire il club: arriva la risposta (Bolognasportnews.it) – foto da Lapresse

Una da parte di PCP International Finance Limited, società dell’ex azionista del Newcastle United Amanda Staveley, ed un’altra da un consorzio guidato da Roger Kennedy e da Wing-Fai Ng tramite Firehawk Holdings Limited. In entrambi i casi, però, è arrivata la decisione a dir poco forte da parte dell’attuale proprietà del Tottenham. O, per meglio dire, da parte del Consiglio di Amministrazione, che ha annunciato che il club in questione non è in vendita. Una decisione forte e soprattutto inaspettata che cambia gli scenari futuri per gli Spurs ed i tifosi.

Gestione cookie