Pedullà: “Il Milan ha strameritato, Bologna poco concreto. Sul rigore dico che…”

Bologna sconfitto a San Siro da un Milan molto chiuso e concreto. Italiano commette alcuni errori di formazioni e scelte poco convincenti come la marcatura di Fabbian su Modric.

Si complica la settimana del Bologna che ritorna dalla sosta delle nazionali perdendo la seconda trasferta di fila. Al momento solo 3 punti, fatti contro il Como in casa, nei due big match prestazioni poco brillanti.

E’ sembrato un Bologna spento, che si è quasi lasciato andare alla precisione dettata dal Milan. I rossoneri hanno avuto il predominio della zona nevralgica con una Modric in grande spolvero nonostante i 40 anni.

Molti errori individuali, da Heggem che perde un pallone sanguinoso, a Fabbian che si perde Modric in ogni occasione, Cambiaghi che non concretizza le scelte offensive, e ovviamente anche la gestione di Italiano.

Alfredo Pedullà ha commentato la partita tra Milan e Bologna nel suo ultimo video pubblicato su YouTube.

Pedullà il commento su Milan-Bologna

Alfredo Pedullà ha dato inizio alla sua disamina analizzando la questione clou del match: il rigore non assegnato al Milan con espulsione di Lucumì:

“Per me lì c’era un rigore clamoroso su Nkunku, il primo episodio. Sul secondo potevi anche sorvolare, ma se decidi di rivedere l’azione, allora devi rivedere tutto, non solo quello che ti fa comodo.”

Jhon Lucumì
Pedullà il commento su Milan-Bologna. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images via OneFootball) – Bologna Sport News

 

Pedullà prosegue il commento esprimendo apprezzamenti per la prestazione di Modric:

“Modrić potrà anche avere 43 anni, ma resta sempre Modrić. Oggi ne ha 40 ed è diventato il quinto quarantenne a segnare in Serie A. Il suo è stato un gol molto bello, ben preparato da Saelemaekers. Per il Milan era fondamentale portare a casa la vittoria, anche se la prestazione è stata un po’ altalenante.”

Chiosa poi con un breve commento sulla partita del Bologna:

“Il Bologna ha disputato una buona partita, ben organizzata, in pieno stile Italiano, ma di fatto non ha mai concluso verso la porta. Per questo la vittoria del Milan è stata ampiamente meritata: tre pali colpiti, l’espulsione di Allegri e un Giménez che, a mio avviso, non è apparso tranquillo.”

Con poche parole Pedullà è stato comunque molto chiaro: il Milan ha meritato di vincere. E si è guadagnato la vittoria forse proprio dalla panchina, con Allegri che è riuscito a fare le scelte giuste a differenza di Italiano.

Il dato da non sottovalutare sono i 0 tiri in porta, molto preoccupante se si pensa che in Serie A sono tante le squadre che si chiudono a riccio.

Gestione cookie