Il Bologna si prepara per la quarta gara di campionato contro il Genoa, ecco gli ultimi aggiornamenti sui diversi infortunati che hanno saltato gli ultimi match.
Stamattina si è svolto il solito allenamento infrasettimanale della squadra con la preparazione in vista della sfida di campionato al Dall’Ara contro il Genoa di Vieira.
Gli uomini di Italiano si sono riuniti per svolgere le classiche attività preparatorie per il match, ma non tutti i calciatori hanno preso parte all’allenamento in gruppo.
Italiano infatti deve fare i conti con la sfortuna e gli infortunati, ben 4 sono i calciatori assenti dagli allenamenti e che con molte probabilità non ci saranno nemmeno nella prossima partita di campionato.
Verso Bologna-Genoa, il report dell’allenamento sugli infortunati
Il Bologna ha pubblicato un comunicato ufficiale sul proprio sito in cui annuncia i risultati dell’allenamento a cui non hanno preso parte tutti i calciatori. Tra gli infortunati vi sono due neo-acquisti, ovvero Ciro Immobile e Sulemana, anche Pobega e Casale sono ancora out.
Ecco il comunicato ufficiale del Bologna:
Continuano gli allenamenti dei ragazzi di Vincenzo Italiano verso #BFCGenoa di sabato. Per i rossoblù attivazione atletica, esercitazioni tecnico-tattiche e partitella a campo ridotto.
Nicolò Casale e Tommaso Pobega hanno svolto lavoro differenziato, terapie per Ciro Immobile e Ibrahim Sulemana.

La domanda che sorge spontanea sugli infortunati è la seguente: qualcuno riuscirà a recuperare per la sfida contro il Genoa? Realisticamente no, è molto improbabile che uno tra Immobile, Sulemana, Pobega e Casale recuperi in vista del prossimo match di campionato.
I più vicini al rientro sono sicuramente Casale e Pobega che hanno svolto lavoro differenziato e potrebbero accelerare i tempi di recupero. Ma il Bologna e Italiano non hanno nessuna fretta di forzare e rischiare, però c’è la possibilità che uno dei due possa quantomeno andare in panchina contro l’Aston Villa in Europa League.
Situazione certamente diversa per Immobile e Sulemana che hanno svolto solamente terapie propedeutiche al recupero: l’attaccante dovrà stare ancora per un po’ ai box a causa dell’infortunio rimediato a fine agosto, per lui almeno un altro mese di stop.
Per Sulemana la situazione non è troppo diversa: il centrocampista dovrà stare fermo per almeno due settimane, il suo recupero è sicuramente più veloce, ma servono ancora almeno una ventina di giorni prima di vederlo pronto del tutto.