Aston Villa-Bologna, le probabili formazioni: è il momento di Dallinga?

Manca sempre meno al debutto in Europa League: Aston Villa e Bologna si sfideranno in un match senza esclusione di colpi. Le probabili scelte di Emery e Italiano

Galvanizzati dalla vittoria last minute contro il Genoa, i ragazzi di Italiano vogliono sfruttare il momento no dell’Aston Villa, che non ha ancora mai vinto in questa stagione.

Il Bologna sogna un debutto in grande: espugnare il Villa Park regalerebbe una serata indimenticabile, destina a fare la storia del club. L’anno scorso il miracolo Champions si è spento dopo il girone, ma in Europa League la musica è diversa e si può davvero sperare in grande.

Aston Villa-Bologna: le probabili formazioni

Un anno fa, in Champions League, gli inglesi vinsero 2-0 contro il Bologna, ma le squadre sono diverse da quelle di oggi. I rossoblù hanno perso Beukema e Ndoye, è vero, ma anche dall’altra parte mancano innesti importanti: su tutti Durán, autore del secondo gol in quella sfida.

Tuttavia, Emery dovrebbe fare affidamento su una difesa molto simile a quella della scorsa stagione: Martinez tra i pali, Maatsen, Torres, Konsa e Cash. In mediana confermati McGinn e Kamara, mentre dietro a Watkins unica punta potrebbero esserci alcuni ballottaggi.

Sembra che Jadon Sancho possa partire dal 1’, ma al suo fianco sono in tre per due ruoli: Elliot, Guessand e Rogers, con i primi due leggermente favoriti. Ma non sono gli unici, sulle fasce dei Villans scalpitano anche Buendía e Malen, non di certo gli ultimi arrivati.

Italiano ha decisamente molti più dubbi: in difesa – davanti al solito Skorupski – dovrebbero partire Lykogiannis, Heggem, Lucumí e Zortea, ma già dal centrocampo iniziano i ballottaggi. La coppia probabile sulla mediana è Ferguson-Freuler, ma attenzione a Nikola Moro, che si sta allenando molto bene in questi giorni.

A sinistra sembra arrivato finalmente il momento di Rowe, ma Cambiaghi non si può certo escludere a priori. Sulla trequarti Fabbian è favorito su Odgaard, mentre a destra vedremo il solito Orsolini. Davanti dovrebbe partire Santi Castro, ma occhio a Dallinga, non a caso definito il “Re di Coppe”.

Remo Freuler a contrasto con Ezri Konsa
Aston Villa-Bologna, le probabili formazioni: è il momento di Dallinga? BolognaSportNews (Photo by Dan Mullan/Getty Images Via OneFootball)

Le possibili formazioni

ASTON VILLA (4-2-3-1): Martinez; Maatsen, Torres, Konsa, Cash; McGinn, Kamara; Sancho, Elliot, Guessand; Watkins. All.: Unai Emery. Ballottaggi: Torres-Mings, Guessand-Rogers, Elliot-Malen.

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Lykogiannis, Lucumí, Heggem, Zortea; Ferguson, Freuler; Rowe, Fabbian, Orsolini; Castro. All.: Vincenzo Italiano. Ballottaggi: Heggem-Vitik, Freuler-Moro, Rowe-Cambiaghi, Castro-Dallinga.

Gestione cookie